Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, ipotesi scambio Florenzi-Perisic

Jose Mourinho avrebbe chiesto alla sua dirigenza l'esterno croato

Ivan Perisic potrebbe finire alla Roma in uno scambio con Alessandro Florenzi

Ivan Perisic potrebbe finire alla Roma in uno scambio con Alessandro Florenzi

Roma, 29 luglio 2021 - Ivan Perisic alla Roma, Alessandro Florenzi all'Inter. E' nata in queste ore questa ipotesi di scambio tra le due società: l'esterno giallorosso è ai margini del progetto tecnico di Jose Mourinho, mentre proprio l'allenatore portoghese avrebbe richiesto a gran voce il croato dei nerazzurri. I primi contatti sono stati avviati, con le due società che stanno valutando l'eventuale fattibilità dell'operazione. Ricordiamo che Perisic ha ancora un anno di contratto con i nerazzurri, e ha un ingaggio di 4 milioni di euro netti a stagione esattamente come quello che Florenzi percepisce alla Roma.

Intanto non si fermano i colloqui con il Genoa per arrivare a Eldor Shomurodov. L'attaccante uzbeko è la prima scelta della dirigenza giallorossa per rinforzare il reparto avanzato della squadra di Mourinho, ma c'è ancora distanza tra le due società: la Roma offre 15 milioni di euro, mentre il Genoa ne chiede almeno 18 milioni. Entrambe le compagini sembrano avere interesse a mandare in poro l'affare: la Roma per mettere in cascina la prima alternativa a Edin Dzeko, e il Genoa per garantirsi un'importante plusvalenza e godere di un bel malloppo di denaro da reinvestire sul mercato in entrata. Le parti sono al lavoro, la fumata bianca non sembra essere troppo lontana.

Ancora da stabilire invece il futuro di Gonzalo Villar. Si pensava che la rivelazione dello scorso campionato potesse essere considerato incedibile dalla società giallorossa, ma sembra che a fronte della giusta offerta il centrocampista potrebbe anche lasciare la capitale. Una scelta dettata anche dalla folta concorrenza nel reparto: dovesse andare in porto l'affare Xhaka, sarebbe proprio lo svizzero a fare pare del tandem titolare in mediana assieme a Jordan Veretout. Anche per questo Villar valuta con attenzione la sua permanenza in giallorosso.