Roma, fissato il prezzo di Zaniolo: serviranno 40 milioni

Il talento giallorosso potrebbe cambiare maglia per la prossima stagione

Zaniolo è stato decisivo in Conference League

Zaniolo è stato decisivo in Conference League

Roma, 29 maggio 2022- Il mercato della Roma potrebbe riservare qualche colpo di scena: fra i nomi più chiacchierati c'è quello di Nicolò Zaniolo, protagonista nella finale di Conference League con il suo gol. In questa stagione il giocatore ha messo alle spalle i grandi problemi derivati dai due gravi infortuni ed è riuscito a prendere per mano i giallorossi e a incidere in molte partite. Ma nonostante questo la Roma ha fissato il prezzo del suo cartellino ed è disposta ad ascoltare le diverse proposte.

Aria di separazione

In realtà è da diversi mesi che si parla di un possibile addio di Zaniolo, ma fin qui le voci non avevano trovato nessun fondamento credibile. E anche dai club interessati (almeno sulla carta) non sono mai arrivate proposte concrete. Adesso invece è la Roma a muovere il primo passo verso un futuro diverso: la società ha fissato il suo cartellino a 40 milioni di euro e non ha intenzione di escludere nessuna squadra da questa corta. Non ci sono clausole che vietano la vendita di Zaniolo in Italia e i giallorossi non hanno aperto nessuna corsia preferenziale per una squadra in particolare. I Fredkin ascolteranno le proposte di tutti che verranno valutate assieme al giocatore.

Necessità di fare cassa

La volontà di cedere Zaniolo rappresenta il culmine di una decisione che non è stata presa a cuor leggero. Il suo è uno dei talenti più grandi del panorama italiano, ma i giallorossi hanno necessità di concludere qualche affare registrando una grande plusvalenza e lui attualmente è tra i giocatori di maggior valore di tutta la rosa. Poi ci sono anche le esigenze economiche del giocatore che ha firmato un prolungamento a 3.5 milioni di euro: Zaniolo punta ad avere un ingaggio maggiore che la sua squadra non può garantirgli ed è per questo che in caso di un'offerta congrua potrebbe partire. Inoltre la Roma dovrà versare nelle casse dell'Inter il 15% della rivendita.

Leggi anche - Mercato Napoli, rivoluzione portieri