Iachini punta su Ribery in attacco
Iachini punta su Ribery in attacco

Roma, 25 luglio 2020- Mancano pochissime partite alla fine della stagione e la Roma vuole consolidare il quinto posto in classifica che garantirebbe l'accesso diretto all'Europa League. Uno degli ultimi ostacoli sul cammino dei giallorossi è la Fiorentina: ormai salva, la viola proverà a chiudere il campionato nel migliore dei modi possibile.

Paulo Fonseca tornerà a schierare la formazione migliore. In avanti, dopo una giornata di riposo, si rivedrà Edin Dzeko, il capocannoniere del club corteggiato da alcune big della Serie A. Alle sue spalle ci saranno Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan, con Zaniolo che potrebbe subentrare ancora una volta a partita in corso come nelle ultime occasioni. A centrocampo si rivedrà Veretout dopo una giornata di squalifica, mentre in difesa largo al trio Mancini, Smalling e Kolarov davanti a Pau Lopez.

Qualche problema in più per Iachini che sarà costretto a rinunciare a Castrovilli a causa di una squalifica. Al suo posto scenderà in campo dal primo minuto Ghezzal affiancato da Duncan e Pulgar. In attacco via libera a Vlahovic affiancato da Ribery, mentre in porta sarà riconfermato Terracciano, dato che Dragowski non ha ancora recuperato dall'infortunio e non figura neanche nella lista dei convocati.

Dove vederla

Roma-Fiorentina è programmata per domani 26 luglio alle ore 19:30. La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport (numero 253). Inoltre a tutti gli abbonati sarà consentito seguire il match anche in streaming attraverso l'app di SkyGo, fruibile su tablet e smartphone.

Le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Bruno Peres, Diawara, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Chiesa, Ghezzal, Pulgar, Duncan, Dalbert; Vlahovic, Ribery