Roma, una stagione al top: saranno 55 le partite giocate

I giallorossi saranno la squadra italiana ad aver giocato più partite in questa stagione

Mourinho punta la finale di Conference

Mourinho punta la finale di Conference

Roma, 16 maggio 2022- In campionato non stanno arrivando grandi soddisfazioni in questa corsa finale, ma la stagione della Roma potrebbe essere impreziosita da un trofeo: tra pochi giorni i giallorossi saranno a Tirana per l'atto conclusivo della Conference League, un appuntamento importante che Jose Mourinho non vuole fallire. Sarà il culmine del suo primo anno trascorso nella capitale e in questo tempo è riuscito ad alzare l'asticella e a lottare su più fronti.

Testa alla finale

L'impegno più importante è già fissato sul calendario: il grande sogno della Roma è quello di chiudere la stagione con un titolo europeo e in questo Mourinho è un vero specialista. Basta guardare il palmares della sua carriera da allenatore per trovare traccia di grandi trionfi, una tradizione che i giallorossi sperano di sfruttare a loro favore contro il Feyenoord. L'avvicinamento non è stato dei migliori, dato che in campionato sono arrivate la sconfitta con la Fiorentina e il pari contro il Venezia già retrocesso, due risultati non incoraggianti ma che possono essere giustificati dalle fatiche fatte nel corso di questa stagione e che adesso presentano il loro conto.

L'italiana con più partite giocate

Fatiche sì, perché quest'anno la Roma è riuscita a lottare in tutte le competizioni. In Coppa Italia è arrivata la sconfitta di San Siro contro l'Inter, ma eccezion fatta per quello in campionato i giallorossi hanno tenuto alta l'attenzione fino alla fine e in Conference League hanno ottenuto il pass per accedere in finale. E in realtà i giallorossi sono la squadra italiana ad aver disputato più partite nell'arco di questa stagione: in tutti i ragazzi di Mourinho scenderanno in campo 55 volte e sul podio a debita distanza ci sono l'Atalanta con 50 partite giocate e la Juventus che invece chiuderà a quota 49, le uniche altre due squadre ad aver fatto più strada in Europa.

Leggi anche - De Zerbi: "Non so ancora cosa farò, l'Italia ha la priorità"