Giovedì 25 Aprile 2024

Roma all'EuroJapan Cup, a novembre ci sarà un tour in Giappone

I giallorossi voleranno in Asia per partecipare a un torneo

La Roma volerà in Giappone durante la pausa per il Mondiale

La Roma volerà in Giappone durante la pausa per il Mondiale

Roma, 30 settembre 2022 - La Roma si prepara per tornare in campo dopo la sosta per le nazionali, ma all'orizzonte ci sarà la pausa ben più lunga per i Mondiali in Qatar. Per molte squadre sarà l'occasione giusta per volare all'estero e continuare la preparazione in vista del mese di gennaio, un piano che seguirà anche la società giallorossa: è ormai ufficiale il tour che si terrà in Giappone dal 22 al 29 novembre e che vedrà la squadra della capitale impegnata contro due avversarie.

Serie A: il calendario e le formazioni dell'8^ giornata

I dettagli del tour

La Roma è stata invitata a prendere parte alla seconda edizione della EuroJapan Cup, un trofeo già vinto dal Manchester City nel suo debutto assoluto nell'estate del 2019. Questa volta a rappresentare le squadre europee ci saranno i giallorossi che dovranno affrontare il Nagoya Grampus e lo Yokohama F. Marinos rispettivamente il 25 e 28 novembre. L'arrivo in Giappone è previsto il 22 novembre e i ragazzi guidati da Mourinho resteranno in Asia fino al 29, data del rientro in Italia per riprendere il lavoro con i giocatori non convocati dalle rispettive nazionali.

Una grande opportunità

La partecipazione al torneo che si terrà in Giappone rappresenta una grande occasione per la Roma che potrà così consolidare il suo brand anche oltre i confini continentali, contando su un ambasciatore d'eccellenza come José Mourinho. E proprio l'allenatore ha parlato di questa grande opportunità ai canali ufficiali della società: "Ho un ottimo ricordo delle mie precedenti visite in Giappone e so quanto i tifosi di quel Paese amino il calcio, quindi è molto eccitante avere l'opportunità di tornare nel Paese ancora una volta e per i miei giocatori di potersi mettere alla prova contro un grande avversario e di fronte a una folla straordinaria".

Leggi anche - Serie A, Sottil è l'allenatore del mese