Martedì 16 Aprile 2024

Roma, tutto pronto per il ritorno di El Shaarawy

L'attaccante italiano ritorna in giallorosso dopo un anno in Cina. Domani attesa la firma del contratto

El Shaarawy è pronto a tornare alla Roma

El Shaarawy è pronto a tornare alla Roma

Roma, 4 ottobre 2020- La partenza di Justin Kluivert, direzione Lipsia, apre le porte al clamoroso ritorno alla Roma di Stephan El Shaarawy. "Il Faraone" è pronto a tornare nella capitale ed è atteso già domattina a Trigoria per le visite mediche e poi l'ufficialità con la firma del nuovo contratto.

I giallorossi avrebbero deciso di puntare su di lui per sostituire il giocatore olandese e hanno trovato l'accordo lampo con lo Shanghai Shenhua con la formula del prestito secco valido fino al prossimi giugno. Non sono ancora noti i dettagli economici dell'affare, ma il giocatore è già in città da qualche giorno e si sta allenando in privato per essere subito a disposizione di Paulo Fonseca. La decisione di ritornare in Italia è scaturita anche dal fatto che il campionato in Cina resterà ancora fermo fino all'inizio del nuovo anno a causa del Coronavirus.

Per tutta la stagione quindi El Shaarawy vestirà la maglia della Roma, per la seconda volta nella sua carriera. L'attaccante infatti ha alle spalle già tre anni in giallorosso, dal 2016 al 2019, prima di partire per la sua avventura in Asia. In quelle tre stagioni trovò 109 presenze condite da 34 gol, un bottino che si augura di ripetere anche in questa sua seconda esperienza che potrebbe rappresentare un grande trampolino di lancio anche per il prossimo Europeo.