Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, ecco Wijnaldum: l'entusiasmo della piazza è alle stelle

Il contratto dell'olandese è stato depositato in Lega

Wijnaldum ha superato le visite mediche con la Roma

Wijnaldum ha superato le visite mediche con la Roma

Roma, 5 agosto 2022- Il grande sogno della Roma è finalmente diventato realtà: ieri pomeriggio Georgino Wijnaldum è atterrato nella capitale e nella giornata di oggi il suo contratto è stato depositato in Lega. Jose Mourinho può abbracciare un altro giocatore, probabilmente il colpo più importante dei giallorossi in questo mercato. Fin dal suo arrivo il portoghese aveva chiesto un nome importante per il centrocampo e adesso con l'olandese la Roma può lottare per tutti gli obiettivi.

Calciomercato Roma: su Shomurodov pressing del Bologna

Le prime ore nella capitale

Wijnaldum ha già preso confidenza con i suoi nuovi compagni di squadra. Ieri sera, poche ore dopo il suo arrivo in città, l'olandese ha partecipato a una cena assieme a tutta la squadra e questa mattina ha svolto con successo le visite mediche di rito prima di mettere piede a Trigoria per la prima volta. Il suo contratto , come detto, è già stato depositato in Lega e adesso manca soltanto la presentazione alla stampa e a tutti i suoi nuovi tifosi, già in estasi per il colpo di altissimo spessore messo a segno dalla società. L'innesto del centrocampista completa il quadro giallorosso a una settimana dall'inizio del campionato che si preannuncia già interessante.

Le cifre dell'affare

A far felici i tifosi è stato anche il costo di Wijnaldum. L'olandese non viene da una stagione positiva con la maglia del PSG, ma le sue qualità sono indiscutibili così come l'apporto che darà alla Roma nel corso della sua avventura. I giallorossi hanno deciso di puntare su un centrocampista di grande esperienza ma con un prezzo praticamente stracciato: l'accordo con i francesi è stato raggiunto sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. In più la Roma pagherà soltanto la metà del suo stipendio che ammonta a 7 milioni di euro più 3 di bonus.

Leggi anche - Acerbi verso l'addio: per lui ci sono Inter e Juve