Venerdì 19 Aprile 2024

Roma, giallo Dzeko: è a disposizione per il Crotone?

Notizie discordanti sulle condizioni del bosniaco, ma dovrebbe farcela per la sfida di campionato

Edin Dzeko verso la presenza col Crotone

Edin Dzeko verso la presenza col Crotone

Roma, 5 gennaio 2020 - Notizie discordanti in casa Roma sul fronte Dzeko, ma tutto sembra risolversi per il meglio. Il bosniaco sembrava aver accusato un risentimento muscolare che gli avrebbe impedito di giocare la gara contro il Crotone, ma invece le sue condizioni appaiono stabili e la presenza non sembra a rischio.

Il caso

Edin Dzeko nel tardo pomeriggio sembrava lamentare un fastidio muscolare che ha fatto scattare il campanello d'allarme: d'altronde dopo la partita contro il Crotone ci sarà il big match contro l'Inter, seguito dal derby nella gara successiva e Fonseca non può permettersi di rischiarlo. Perché Dzeko è il fulcro della squadra e andare incontro al rischio di perderlo per gare così importanti sarebbe un grave errore, soprattutto contando quello che è stato fin qui il trend della Roma, molto bene nella gare in cui partiva favorita, ma ancora a secco di vittorie contro squadre di primissima fascia. 

La scelta di Fonseca

Alla fine però tutto sembra andare per il meglio e la disponibilità in vista di questo match non sembra a rischio. Il bosniaco partirà per la trasferta di Crotone e starà a Fonseca decidere se mandarlo in campo dal primo minuto o meno, con l'opzione Borja Mayoral immediatamente pronta a rilevarlo. Tuttavia è da capire ancora se ci sarà o meno Fonseca, alle prese con dei leggeri problemi di salute che potrebbero impedirgli di presenziare allo Scida.

Leggi anche: le probabili formazioni di Crotone-Roma