Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, per Dzeko da non scartare l'ipotesi Manchester United

Possibile soluzione last minute per il bosniaco, che potrebbe finire in Premier

Dzeko potrebbe andare a Manchester

Dzeko potrebbe andare a Manchester

Roma, 30 gennaio 2021 - Ultime ore di mercato ma Edin Dzeko è ancora un rebus. La trattativa con l'Inter per lo scambio con Sanchez non è andata in porto e potrebbe anche non riaprirsi più, ma a quel punto è difficile capire quali possano essere le soluzioni per un attaccante scaricato dall'allenatore che però avrebbe bisogno di un'alternativa dal mercato.

Ipotesi Manchester United

Dopo essere arrivato al capolinea della sua avventura, tanto da allenarsi a parte da giorni e da aver perso la fascia di capitano in favore di Pellegrini, Edin Dzeko cerca una nuova soluzione. Qualora non dovesse andare in porto lo scambio con l'Inter potrebbe uscire una soluzione last minute chiamata Manchester United. Il club inglese ha avuto diverse difficoltà con i centravanti in questi anni, ma l'arrivo di Cavani sembra un po' rendere eccessivo l'acquisto di una nuova punta. Tuttavia vista la lotta per la Premier dove la squadra è a 1 punto dalla vetta, più il cammino in Europa League dove i Red Devils sono tra le favorite, aumentare il pacchetto delle punte con un attaccante sarebbe una scelta saggia.

Le difficoltà

Complessivamente la meta sarebbe gradita da Dzeko: ha già giocato (e quindi vissuto) a Manchester, ma sponda City, avrebbe la possibilità di restare in club di alto livello e potrebbe avere un finale interessante di carriera. Tuttavia la Roma risolverebbe solo uno dei problemi, ossia quello della cessione del calciatore, ma non del rimpiazzo, che rimarrebbe un rebus. Bisognerebbe andare a cercare una punta sul mercato nelle ultime ore, fatto tutt'altro che facile viste anche le difficoltà che i giallorossi hanno avuto nelle precedenti sessioni quando la partenza di Dzeko sembrava imminente.

Leggi anche - Possibile futuro lontano da Roma per Carles Perez