Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, arriva la smentita: nessuna trattativa con la Juve per la cessione di Dzeko

I giallorossi spengono sul nascere le voci di mercato: l'incontro con Fabio Paratici non ha mai avuto luogo

Edin Dzeko non è in vendita: smentito qualsiasi contatto con la Juve

Edin Dzeko non è in vendita: smentito qualsiasi contatto con la Juve

Roma, 13 agosto 2020- Edin Dzeko non è promesso sposo della Juventus, almeno per il momento: dopo giorni di chiacchiere e ipotesi è arrivata forte e chiara la smentita della Roma che allontana tutte le possibili tracce che portano il bosniaco in direzione Torino.

Dopo le voci che avevano descritto un incontro tra Fabio Paratici e Guido Fienga per definire gli ultimi dettagli sulla cessione di Dzeko ai bianconeri, la squadra di Fonseca è intervenuta per spegnere sul nascere tutte le discussioni, ribadendo che l'attaccante non soltanto non andrà alla Juve nella prossima stagione, ma che non fa parte dei giocatori in uscita in questa sessione di calciomercato. Una nota che calma i tifosi giallorossi, allarmati per il possibile addio di uno dei migliori calciatori di questa stagione, nonché capocannoniere e titolare inamovibile da ormai qualche anno.

Ma la Juventus in effetti qualche pensiero su di lui lo aveva già fatto. La squadra, affidata ad Andrea Pirlo dopo l'allontanamento di Maurizio Sarri, è alla ricerca di un nuovo attaccante che magari conosca già bene il campionato. Ecco perché Dzeko era diventato un profilo papabile sul quale puntare, un usato garantito che ha ancora molto da dare alla Serie A. Ma adesso qualsiasi voce è stata smentita ed è probabile che i bianconeri vireranno su un giocatore più giovane come ad esempio Milik, per il quale invece è già cominciatEdio il corteggiamento.