Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, il sogno Dybala resta vivo. L’alternativa è Muriel

Giallorossi in pole per la Joya, il colombiano dell’Atalanta prima alternativa

La Roma continua a cullare il sogno Paulo Dybala per l'attacco

La Roma continua a cullare il sogno Paulo Dybala per l'attacco

Roma, 15 luglio 2022 – La Roma non vuole abbandonare il sogno Paulo Dybala. Dopo essersi svincolato dalla Juventus, la Joya è a caccia di una nuova squadra che lo metta sotto contratto per la prossima stagione, e il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie A visto che la formazione allenata da Mourinho si prepara a formalizzare l’offerta che potrebbe convincerlo a firmare. Non dovesse arrivare, i giallorossi si preparano a tentare l’affondo per Luis Muriel, attualmente in forza all’Atalanta.

Mercato Inter, per Dybala serve ancora tempo. Napoli e Roma sull'argentino

Dybala, sogno irrealizzabile

La Roma non disputerà la prossima Champions League, un fattore che però non sembra influenzare la scelta di Paulo Dybala. L’attaccante argentino sembra essere convinto della destinazione giallorossa, ora spetta al ds Thiago Pinto compiere il prossimo passo, ovvero quello di formalizzare l’offerta che dovrà convincere la Joya ad apporre la propria firma sul contratto. Intanto Dybala continua la preparazione in solitaria: il futuro dell’ex attaccante della Juventus potrebbe essere all’ombra del Colosseo, sponda Roma chiaramente.

Muriel l'alternativa

Nel caso in cui l’affare Dybala dovesse saltare, la Roma potrebbe affondare il colpo per Luis Muriel. L’attaccante colombiano dell’Atalanta è un profilo che interessa molto alla dirigenza giallorossa, per tre motivi fondamentali: piace molto a Jose Mourinho, ha un ingaggio abbordabile che si aggira attorno ai 2 milioni di euro, e gode di un’età non troppo avanzata. Insomma, un centravanti di cui la Roma potrebbe avere bisogno e che è finito da tempo nel mirino della società di Friedkin: la prima scelta chiaramente rimane Paulo Dybala, ma in caso di forfait l’inseguimento a Muriel è pronto.