Roma, Dybala si allena con l'Argentina. Fra qualche giorno farà nuovi controlli

La Joya torna in palestra con la nazionale e i giallorossi attendono l'esito dei nuovi esami

Dybala è tornato ad allenarsi con l'Argentina

Dybala è tornato ad allenarsi con l'Argentina

Roma, 20 settembre 2022- Paulo Dybala è partito con l'Argentina e nel frattempo si allena in palestra, sollevando non poche polemiche nella capitale. Nel riscaldamento precedente alla partita contro l'Atalanta l'argentino aveva accusato un problema al flessore e, in via precauzionale, Jose Mourinho aveva deciso di spedirlo in tribuna e non rischiare. Adesso però la Joya è a Miami e ha ripreso gli allenamenti.

Via libera dall'Argentina

Dybala ha preferito rispondere alla convocazione della sua nazionale ed effettuare i primi esami strumentali direttamente in ritiro, senza passare da Trigoria. Lo staff medico dell'Argentina ha subito programmato le visite mediche di rito per capire l'entità del problema e dopo l'esito ha dato il via libera al giocatore di riprendere gli allenamenti in palestra nonostante i tanti dubbi della Roma che avrebbe preferito un approccio meno rischioso. Non è ancora chiaro se scenderà in campo nei prossimi impegni, ma intanto la Joya è tornato a lavoro.

Nuove visite programmate

Più chiarezza ci sarà nei prossimi giorni, soprattutto in vista dei prossimi impegni di campionato dove Mourinho vorrebbe puntare sul suo gioiello, indispensabile per la Roma in big match come quello contro l'Inter. Il 23 settembre l'argentino si sottoporrà a nuovi esami che serviranno a definire meglio la situazione e definire con certezza i tempi di recupero del giocatore che al momento restano un'incognita. La speranza dei giallorossi ovviamente è quella che il problema sia rientrato del tutto e che gli allenamenti con l'Argentina non siano d'intralcio al recupero dal problema al flessore.

Leggi anche - Inter, Inzaghi punta su Lukaku per risolvere i problemi