Roma, l'impatto di Dybala: con lui i giallorossi decollano

La Joya incanta in maglia giallorossa: in campionato non iniziava così bene dal 2017

Dybala trascina la Roma

Dybala trascina la Roma

Roma, 13 settembre 2022 - Paulo Dybala si è inserito benissimo nella Roma di Mourinho: nelle prime sei giornate di campionato la Joya è stato sempre presente nello scacchiere dell'allenatore portoghese e ha ripagato la sua fiducia con prestazioni di spessore, gol e assist. Anche contro l'Empoli la sua presenza si è fatta sentire e i giallorossi adesso aspettano soltanto la prima esultanza anche in Europa.

I numeri di Dybala

Se in Europa League non è riuscito a lasciare il segno, in campionato Dybala ha dato soltanto garanzie. In 6 partite giocate l'argentino ha portato a casa 3 reti e 2 assist, fra i quali quello contro la sua vecchia Juventus. I problemi fisici che avevano suscitato tanto perplessità fin qui non si sono palesati e la Joya ha potuto esprimersi al pieno del suo potenziale: fin qui è stato sempre grande protagonista nel tridente di Jose Mourinho che non può più fare a meno di lui. L'alchimia con Abraham si è già creata così come quella con Zaniolo, il primo con il quale è andato a festeggiare in panchina dopo il gol segnato all'Empoli.

Un grande futuro

Dopo due sconfitte consecutive il ruggito della Roma si è fatto sentire forte grazie anche a Dybala che ha vestito i panni del grande trascinatore. I segnali per il futuro sono fortemente incoraggianti, così come le parole di Mourinho che ha creduto fortemente in lui fin dal primo giorno. L'argentino non viveva un inizio di campionato così soddisfacente dal 2017, quando chiuse le prime sei giornate a quota 10 gol grazie anche alle triplette segnate contro Genoa e Sassuolo. I numeri in questa stagione sono ridimensionati ma comunque buoni se confrontati con le ultime due stagioni dove è rimasto più in ombra anche a causa di qualche problema fisico.

Leggi anche - Milan-Dinamo Zagabria, le probabili formazioni