Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, la corsa per Dybala è ancora aperta: c'è qualche speranza

La trattativa con l'Inter procede a rilento e i giallorossi vorrebbero approfittare della situazione

Dybala resta il sogno della Roma

Dybala resta il sogno della Roma

Roma, 23 giugno 2022- L'approdo di Paulo Dybala all'Inter non sembra più così scontato. L'argentino sembrava a un passo dal vestire la maglia nerazzurra, ma il ritorno di Romelu Lukaku ha cambiato tutte le priorità e Marotta ha rallentato le trattative con la Joya. Per questo negli ultimi giorni si sono inserite altre pretendenti in corsa come il Milan e la Roma che già da tempo pensa al giocatore come possibile innesto per la nuova stagione.

Roma-Frattesi, c'è l'accordo. Con il Sassuolo si tratta

Un colpo non impossibile

Si sono aperti sempre più spiragli per la Roma nella pista che porta a Dybala, un nome ancora poco realistico ma che sta prendendo quota con il passare dei giorni. Il passaggio all'Inter non è da escludersi, ma l'argentino non è più il primo della lista per il mercato e l'arrivo di Lukaku ha rallentato ulteriormente la situazione. Prima di fare qualsiasi mossa i nerazzurri dovranno vendere e comunque non è detto che riescano a coprire il pesante ingaggio che il giocatore chiede. Nell'incertezza si fanno avanti i giallorossi, grandi ammiratori dell'argentino: Mourinho gradirebbe lavorare con Dybala che diventerebbe così un'aggiunta di altissimo livello per l'attacco.

Il problema delle commissioni

Ovviamente l'ostacolo più grande di tutta la trattativa è legato all'ingaggio di Dybala: essendo un giocatore che si sposta a parametro zero l'argentino ha fissato stretti paletti per lo stipendio che dovrebbe aggirarsi a circa 7 milioni di euro all'anno. Per il momento la Roma non si è ancora pronunciata su questo aspetto, anche perché vorrebbe prima risolvere tutti gli affari sul fronte delle uscite. Un altro problema è rappresentato dalle commissioni chieste dall'agente, dato che Antun chiede una cifra piuttosto alta che Tiago Pinto non vorrebbe concedere. Poi c'è la volontà di Dybala di voler giocare ancora in Champions League e per questo la Roma resta ancora defilata, ma tutto potrebbe cambiare.

Leggi anche - Napoli, su Fabian piomba la Juve