Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, cessione vicina per Diawara: incontro con Tiago Pinto

Nei prossimi giorni è previsto un summit tra il general manager giallorosso e l'agente del giocatore

Diawara è sempre più lontano dalla Roma

Diawara è sempre più lontano dalla Roma

Roma, 27 gennaio 2022- L'ultimo tassello del calciomercato della Roma riguarda la cessione di Amadou Diawara: il centrocampista è ormai fuori dal progetto tecnico di Mourinho che in questa stagione lo ha utilizzato davvero poco sia in campionato che in coppa. Al suo posto i giallorossi vorrebbero puntare su un altro profilo, ma prima di completare la rosa bisognerà chiarire gli aspetti legati alla sua cessione, dato che il giocatore sta rifiutando tutte le offerte.

 

L'incontro con Tiago Pinto

 

Per sbrogliare la questione diventata ormai troppo intrigata servirà l'intervento di Tiago Pinto. Il general manager della Roma incontrerà l'agente del centrocampista a Trigoria per valutare tutte le opzioni in ballo e capire cosa ne sarà del suo futuro. La cessione del giocatore in questo momento sembra l'unica via possibile: Mourinho ha deciso di non farlo rientrare nelle sue rotazioni e a pesare sul bilancio della squadra c'è soprattutto un ingaggio da 2.2 milioni di euro a stagione. Ecco perché la dirigenza giallorossa vuole trovare una soluzione il prima possibile, perché l'attuale condizione di Diawara è diventata insostenibile e l'allenatore spinge per avere un nuovo nome a centrocampo.

 

I possibili scenari futuri

 

In realtà sul giocatore ci sono diverse squadre, soprattutto in Serie A. La scelta di sicuro non manca a Diawara: sul giocatore si sono già fiondate Venezia, Cagliari e Sampdoria, con le ultime due in netto vantaggio sui lagunari. Il suo futuro quindi appare molto lontano dalla capitale, ma soltanto l'incontro chiarificatore con Tiago Pinto servirà a dare indizi più precisi sul suo futuro. Per il momento restano ferme tutte le altre operazioni di mercato, bloccate appunto da questa possibile cessione che dovrà essere sbrigata nel giro di pochi giorni, dato che la chiusura del calciomercato è ormai alle porte.

Leggi anche - Lazio, giorni caldi per Luiz Felipe tra rinnovo e Nazionale