Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Mourinho punta tutto sull'esperienza: Cuadrado e Bissouma i nuovi obiettivi

Ci sono due nomi sulla lista di Tiago Pinto, ma i giallorossi restano in attesa

La Roma resta alla finestra per Cuadrado

La Roma resta alla finestra per Cuadrado

Roma, 7 giugno 2022- Oggi potrebbe essere il giorno di Matic, ma la Roma continua a macinare nomi per un mercato che si preannuncia molto movimentato. L'ormai ex Manchester United si prepara ad apporre la firma sul contratto con i giallorossi e nel mentre la dirigenza ha già puntato su altri due nomi di grande esperienza che piacciono a Jose Mourinho. Si tratta di Cuadrado, in rotta di collisione con la Juventus, e Bissouma del Brighton, più giovane ma con alle spalle già diverse esperienze da protagonista.

Il sogno Cuadrado

La prospettiva di puntare sul colombiano si è spalancata quasi a sorpresa. Per Cuadrado al termine di questa stagione è scattato il rinnovo automatico alle stesse cifre del vecchio contratto, ossia 5 milioni netti a stagione, una cifra che ha portato la Juventus a fare una brusca frenata: i bianconeri vorrebbero ritrattare sull'ingaggio e hanno proposto al giocatore un biennale da 3 milioni, già rifiutato. Per questo non è da escludere una cessione entro le prossime settimane, con la Roma che resta alla finestra interessata all'affare. I giallorossi non possono soddisfarlo dal punto di vista dell'ingaggio, ma la presenza di Mourinho e la prospettiva di un progetto interessante potrebbero convincere Cuadrado a cambiare aria, regalando alla squadra un colpo di altissimo profilo.

Piace Bissouma, ma occhio al cartellino

Per il centrocampo il nome proposto da Mourinho è quello di Bissouma, classe '96 attualmente in forza al Brighton, uno dei club che ha sorpreso di più nella scorsa Premier League. Il centrocampista è giovane ma ha alle spalle già diversi campionati giocati con i Seagulls e inoltre garantirebbe alla Roma una discreta dose di muscoli in mezzo al campo: ha un fisico importante e anche una grande capacità di recuperare palloni, tutte caratteristiche che piacciono all'allenatore. L'unico problema è il costo, dato che è stato messo sul mercato a 35 milioni di euro, una cifra elevata per i giallorossi. Inoltre per lui si stanno muovendo anche altre squadre in Europa che potrebbero far scatenare un'asta.

Leggi anche - Italia-Ungheria, le probabili formazioni