Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma-Crotone: dove vederla in tv e probabili formazioni

I giallorossi proveranno a riprendere il cammino in campionato contro i calabresi, già retrocessi ma con l'arma Simy a disposizione

Simy e Ounas saranno i due riferimenti offensivi del Crotone

Simy e Ounas saranno i due riferimenti offensivi del Crotone

Roma, 8 maggio 2021- Puntare sul campionato e chiudere la stagione con un piazzamento europeo: sono questi gli obiettivi rimasti alla Roma dopo l'uscita dall'Europa League e il primo passo per raggiungerli è quello di ottenere i tre punti contro il Crotone già retrocesso.

Probabili formazioni

Paulo Fonseca chiuderà questa stagione con i soliti problemi fisici che hanno accompagnato la Roma nel corso di questo campionato. In totale i giocatori indisponibili sono 9, ai quali si aggiunge Mancini che dovrà scontare un turno di squalifica. La formazione che scenderà in campo sarà inedita e probabilmente i giallorossi potrebbero schierarsi con il 4-2-3-1 già visto in Europa. In porta ci sarà Mirante, Kumbulla e Ibanez saranno i due difensori centrali mentre a Karsdorp e Santon toccherà recitare il ruolo dei terzini. Davanti alla difesa agiranno Cristante e il giovanissimo Darboe, mentre sulla trequarti ci saranno Pedro, Pellegrini Mkhitaryantre supporti di grande qualità per la prima punta Borja Mayoral.

Rosa al completo invece per Cosmi che proverà ad onorare la Serie A fino all'ultima partita. In porta ci sarà come al solito Cordaz, aiutato da MagallanGolemic Djidji in difesa. Centrocampo a 5 formato dai tre centrali Messias, Cigarini e Benali, con Molina e Reca a correre sulle fasce. In attacco invece la fantasia di Ounas farà coppia con il grande talento di Simy, attaccante rivelazione di questo campionato e trascinatore assoluto di un Crotone che forse ha ingranato la marcia troppo tardi.

Roma (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Kumbulla, Ibañez, Santon; Cristante, Darboe; Pedro, Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral. Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Djidji; Molina, Messias, Cigarini, Benali, Reca; Simy, Ounas.

Dove vederla

La partita tra Roma e Crotone si giocherà domani alle ore 18:00. Sarà possibile seguire il match in esclusiva su Sky, attraverso il canale Sky Sport Serie A. Gli abbonati avranno inoltre la possibilità di usufruire del servizio in streaming offerto dall'app SkyGo.

Leggi anche - Serie A, le probabili formazioni della 35esima giornata