Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, il grande amore dei tifosi: per la Conference venduti 20mila biglietti

Anche contro il Leicester l'Olimpico sarà sold-out

I tifosi accompagneranno la Roma anche in semifinale

I tifosi accompagneranno la Roma anche in semifinale

Roma, 16 aprile 2022- A trascinare la Roma in semifinale di Conference League dopo la rimonta contro il Bodo/Glimt è stata anche la passione di tutto l'Olimpico, un fattore che può fare ancora la differenza in questa competizione. Nonostante la situazione di svantaggio i tifosi hanno riempito ogni angolo del campo, diventando davvero il dodicesimo uomo in una partita che poteva essere complicata. Il cammino dei giallorossi in coppa continua e anche questa volta il pubblico non mancherà.

Fattore campo

Dopo i tristi mesi di chiusura totale che ci hanno insegnato a convivere con stati vuoti e il vociare dei protagonisti in campo, sentire l'Olimpico cantare è stato come fare un balzo indietro di due anni. Tutta la passione dei tifosi si è riversata sulla Roma che in cambio proverà a portare a casa la prima Conference League in assoluto. In panchina poi siede un allenatore che di coppe ne ha vinte in carriera: il palmares di Mourinho è costellato di grandi trofei e adesso, dopo le esperienze non positive in Premier League, ritrova una piazza che lo sostiene e gli permette di contare anche sul fattore campo, diventato di nuovo un elemento determinante.

Già 20000 biglietti venduti

Se contro il Bodo/Glimt si era registrato il tutto esaurito, anche per la semifinale contro il Leicetser l'Olimpico sarà una bolgia. La società ha deciso di mettere in vendita i biglietti poche ore dopo la partita contro i norvegesi, puntando su prezzi popolari per consentire a tutti di prendere parte allo spettacolo. Per il ritorno che si terra nella capitale il 5 maggio (l'andata è prevista fuori casa per il 28 aprile) in un'ora erano già stati venduti circa duemila biglietti, diventati poi quasi 20mila nelle 24 ore successive, il tutto senza aver ancora aperto la vendita libera che farà raddoppiare i numeri in tempi incredibili. Anche per le partite di campionato l'affluenza allo stadio è altissima, a dimostrazione che la piazza crede tanto in questa Roma.

Leggi anche - Fiorentina-Venezia 1-0: decide Torreira