Venerdì 19 Aprile 2024

Roma, continua la marcia in campionato: imbattuta da 12 partite

I grandi numeri dei giallorossi in campionato: nessuna sconfitta dal 5 luglio e un attacco che regala sempre più certezze

Roma imbattibile: nessuna sconfitta nelle ultime 12 partite di campionato

Roma imbattibile: nessuna sconfitta nelle ultime 12 partite di campionato

Roma, 19 ottobre 2020- La Roma di Paulo Fonseca non si ferma più: nonostante l'insoddisfazione per il mercato estivo e i tanti problemi che hanno travolto la società negli ultimi mesi, come ad esempio la mancanza di un direttore sportivo, in Serie A i giallorossi continuano il loro cammino senza mai inciampare, portando a casa risultati importanti e quasi inaspettati.

Roma imbattibile

Fra la scorsa stagione e quella appena cominciata, la squadra di Fonseca ha trovato 12 risultati utili consecutivi, eccezion fatta per lo 0-3 subito a tavolino contro il Verona, una sconfitta che comunque non viene dal campo. L'ultima squadra a battere la Roma in campionato era stato il Napoli lo scorso 5 luglio, ma da allora nessuno è stato in grado di fermare la marcia dei giallorossi che hanno trovato 9 vittorie e appena tre pareggi. L'unica nota stonata di questo ruolino di marcia è il brutto KO in Europa League contro il Siviglia, ma in Italia soltanto il Milan ha tenuto questo passo trovando 10 trionfi. Ed è anche per questo che la sfida con i rossoneri in programma lunedì a San Siro si trasforma in un banco di prova importante per entrambi i club.

I numeri dei giallorossi

Ma se i 12 risultati utili consecutivi sembrano già un dato straordinario, i numeri di questa Roma sono davvero da capogiro. Nel periodo preso in considerazione i ragazzi di Fonseca hanno subito appena 13 gol, segnandone però 31, esattamente 2.5 per ogni partita giocata. La difesa a 3 sperimentata dall'allenatore portoghese nell'ultima parte della scorsa stagione ha permesso alla squadra di alzare ancora di più l'asticella della qualità, trasformandosi in una vera e propria certezza. E con l'innesto di Pedro e uno Dzeko finalmente ritrovato e sereno la Roma sembra davvero per il grande ritorno in Champions League.

Leggi anche - Roma, cinquina contro il Benevento