Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, a gennaio arriveranno Solbakken e Chalobah

I giallorossi preparano l'assalto a due obiettivi per gennaio

Solbakken è pronto per trasferirsi alla Roma

Solbakken è pronto per trasferirsi alla Roma

Roma, 24 settembre 2022- La Roma lavora già per il futuro: Tiago Pinto sta preparando due colpi per accontentare le richieste di Jose Mourinho e regalargli una squadra competitiva sotto tutti i punti di vista, dai titolari alla panchina. Il mercato di gennaio sarà uno snodo fondamentale per questa strana stagione, spaccata in due dal Mondiale, e le idee dei giallorossi sono chiare da ormai tanto tempo.

Tutto su Solbakken

In estate il suo arrivo è saltato, ma la pista resta caldissima. Ola Solbakken ha incontrato la Roma da avversario quattro volte nel corso dell'ultima stagione, facendo breccia nel cuore di Mourinho: l'attaccante è un profilo che piace molto all'allenatore e negli ultimi mesi è stato accostato a diverse squadre italiane, ma il suo futuro sarà giallorosso. Il suo contratto con il Bodo/Glimt scadrà alla fine di dicembre e lui è già pronto all'approdo in Italia da svincolato, con un accordo con la Roma già in tasca.

Un rinforzo per la difesa

L'ultimo tassello cercato nello scorso mercato è stato un nuovo difensore, un profilo giovane che potesse adattarsi bene al gioco della Roma. Alla fine non è arrivato, ma gli obiettivi saranno gli stessi anche per il mercato di gennaio, con Trevoh Chalobah che resta l'indiziato numero uno. Il nodo resta sempre legato alle richieste del Chelsea che non vorrebbe privarsi definitivamente del giocatore ma cederlo soltanto in prestito, il grande ostacolo riscontrato già in estate. Ma da qui alla finestra di mercato di gennaio ci sarà ancora tempo a disposizione per Tiago Pinto per adottare la strategia migliore.

Leggi anche - Napoli, anche lo United è pazzo di Kim