Ufficializzato il calendario della nuova stagione: tutti gli impegni della Roma
Ufficializzato il calendario della nuova stagione: tutti gli impegni della Roma

Roma, 14 luglio 2021- La nuova stagione si avvicina sempre di più: questo pomeriggio è stato presentato il calendario ufficiale della prossima Serie A che permette così alla Roma di conoscere già gli avversari da affrontare nelle prime giornate. I giallorossi partiranno in casa e si alterneranno per tutto il campionato alla Lazio come di consueto. Stabiliti già anche gli slot dei cinque turni infrasettimanali, previsti il 22 settembre, 27 ottobre, 1 e 22 dicembre, 6 gennaio, più le cinque pause per le partite delle nazionali. Lo stop per le feste di Natale sarà invece tra il 23 dicembre e il 5 gennaio.

Esordio contro la Fiorentina

La Roma comincerà la stagione tra le mura del proprio stadio, si spera pieno almeno in parte per celebrare l'esordio di Mourinho sulla panchina con gli applausi del pubblico. La prima avversaria del portoghese in questo ritorno in Italia sarà la Fiorentina che arriverà nella capitale il 22 agosto. Dopo la prima partita contro i viola la Roma sarà attesa da impegni tutto sommato morbidi, con il filotto composto da Salernitana, Sassuolo, Verona e Udinese. Queste giornate però non corrisponderanno a quelle dei ritorni: la novità assoluta di quest'anno infatti è il calendario asimmetrico, come avviene già in Premier League e in Liga, dove i due gironi non saranno simmetrici ma avranno almeno otto turni di distanza tra una stessa partita di andata e ritorno.

Il derby e i big match

Per assistere al derby della capitale dovremo attendere la sesta giornata di andata: il 26 settembre infatti la Lazio ospiterà la Roma, nel primo big match in assoluto della gestione Mourinho, una partita che potrebbe già accendere gli animi di tutti i tifosi Per il ritorno si dovrà invece attendere fino alla fine di marzo, in occasione delle trentesima giornata. Per quanto riguarda le altre sfide dirette per i primi quattro posti, i giallorossi vivranno un periodo di fuoco tra l'ottava e la sedicesima giornata, dove saranno attesi dalla trasferta contro la Juventus e le sfide casalinghe contro Napoli, Inter e Milan. Chiuderà il girone di andata la partita a Bergamo contro l'Atalanta prevista per il 19 dicembre.

Copa Maradona, sta per diventare realtà la partita tra Italia e Argentina