Venerdì 19 Aprile 2024

Roma, tutte le novità sul calendario. Porte aperte per l'andata con il Siviglia

Slittano di una settimana gli impegni dei giallorossi in campionato. Intanto dalla Spagna arrivano polemiche per la partita di andata degli ottavi di Europa League

Fonseca sulla panchina della Roma

Fonseca sulla panchina della Roma

Roma, 6 marzo 2020- Si comincia a fare chiarezza per quanto riguarda il nuovo calendario della Serie A. La Lega ha ufficializzato questo pomeriggio le nuove date per la 27ª e 28ª giornata, rimandata per permettere alle squadre di recuperare le partite rinviate negli scorsi weekend. La Roma dunque riposerà in questo fine settimana per lasciare il campo libero alle sue avversarie e prepararsi in attesa delle prossime gare.

La partita contro la Sampdoria in programma domenica verrà spostata alla settimana successiva e fissata per il 15 marzo alle 20:45, mentre per il big match contro il Milan bisognerà attendere il 22 marzo, con fischio di inizio fissato per le ore 18. Appare quindi più nitido il quadro dei prossimi impegni dei giallorossi, rimasti con il fiato sospeso a causa dell'emergenza Coronavirus: per aiutare medici e infermieri a fronteggiare l'epidemia la società ha deciso di donare migliaia di mascherine all'Ospedale Spallanzani, intenzione confermata anche attraverso i canali social della squadra.

Intanto la stampa spagnola ha sollevato delle polemiche per quanto riguarda la decisione di disputare Siviglia-Roma con la presenza di tifosi: il governo italiano infatti ha deciso che per la partita di ritorno bisognerà giocare a porte chiude, rispettando il decreto emanato nei giorni scorsi. I Rojiblancos hanno fatto sapere che arriveranno nella capitale soltanto con la squadra e i componenti dello staff, un comportamento che non sarà però adottato a parti inverse. Per l'andata infatti la Roma ha chiesto e ottenuto 2200 tagliandi da rivendere ai propri tifosi.