Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, due big europee stregate da Pellegrini e Zaniolo

I due azzurri hanno attirato le attenzioni di molte grandi squadre: quale sarà il loro futuro?

Zaniolo con la maglia della Roma

Zaniolo con la maglia della Roma

Roma, 17 maggio 2020- Per costruire la Roma del futuro, Paulo Fonseca dovrà pensare prima a blindare i suoi gioielli: il progetto dei giallorossi sarà basato soprattutto sui giovani, dai quali non si possono escludere Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo, diventati ormai due pendine fondamentali nello scacchiere dell'allenatore portoghese. Ma le loro prestazioni non potevano non attirare l'attenzione di alcune tra le squadre più forti d'Europa, pronte a far follie per i due giovani talenti.

In particolare, su Zaniolo si fanno sempre più insistenti le voci di un interesse della Juventus che sarebbe disposta a mettere sul piatto il cartellino di uno dei suoi giocatori per abbassare le pretese della Roma e convincere anche Fonseca a lasciar partire uno dei suoi pupilli. Ma non finisce qui: sul classe '99 ci sarebbe anche il Liverpool che però non sarebbe disposto a versare tutti gli 80 milioni di euro richiesti dalla dirigenza giallorossa.

Anche per quanto riguarda Pellegrini è concreta la corte del PSG, anche se al momento il club francese non ha fatto ancora la sua mossa. In ogni caso la Roma non lascerà partire facilmente i due giocatori, soprattutto perché saranno due dei punti dai quali ripartire nella prossima stagione, assieme ai nuovi acquisti che arriveranno nel corso del calciomercato estivo. Per riempire le casse della società, i giallorossi considerano sacrificabili Florenzi, Under e Riccardi, oltre ad altri giocatori che Fonseca non considera funzionali per il percorso che intende portare avanti nei prossimi anni.