Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma: si lavora al rinnovo di Veretout

I giallorossi vogliono prolungare il contratto del francese, diventato un elemento fondamentale per tutta la squadra

Veretout è pronto a firmare un nuovo contratto

Veretout è pronto a firmare un nuovo contratto

Roma, 10 febbraio 2021- La priorità assoluta della Roma è quella di blindare tutti i suoi gioielli: in cima alla lista dei giocatori in attesa del rinnovo c'è Jordan Veretout, elemento imprescindibile per Paulo Fonseca e perno di un centrocampo diventato sempre più solido grazie alla sua presenza

Una stagione da ricordare

Pochi centrocampisti in Europa riescono a incidere come il francese che sta vivendo la stagione migliore di tutta la sua carriera. In campo è praticamente sempre presente: soltanto tre partite saltare in tutte le competizioni per un problema muscolare e una dove è stato messo in panchina per rifiatare, ma per il resto Veretout ha sempre dato il suo contributo, diventando uno dei fedelissimi di Fonseca. In tutto per adesso ha messo a segno 8 gol e 4 assist in 24 presenze, un bottino ricco per lui che potrebbe diventare ancora più grande entro la fine di questa stagione dove l'obiettivo è superare il record di reti segnate in Serie A, raggiunto con la maglia della Fiorentina e per adesso soltanto eguagliato.

Operazione rinnovo

Per questo la Roma vuole chiudere il prima possibile la pratica che riguarda il prolungamento del suo contratto. Veretout è legato ai giallorossi fino al 2024, ma la società assieme a Tiago Pinto sta pensando di fargli firmare un rinnovo con ritocco dell'ingaggio. Il francese adesso percepisce circa 3 milioni di euro a stagione, una cifra che potrebbe presto lievitare viste le ottime prestazioni offerte nell'ultima stagione: l'obiettivo chiaramente è quello di trattenere il giocatore, facendo allontanare le sirene che potrebbero accendersi nella prossima sessione di mercato.

Leggi anche - Inter, scoppia il caso Agnelli-Conte