Mercoledì 24 Aprile 2024

La Roma alla ricerca di un difensore svincolato: le idee di Tiago Pinto

I giallorossi sono alla ricerca di un ultimo profilo per completare l'organico

La Roma riflette anche a Zagadou

La Roma riflette anche a Zagadou

Roma, 5 settembre 2022 - Nell'ultimo mercato la Roma è riuscita a rinforzarsi in ogni reparto ma adesso, complice anche l'infortunio di Kumbulla, a Jose Mourinho manca un ultimo tassello in difesa per completare la sua rosa. L'idea ovviamente è quella di puntare su un profilo tra quelli svincolati, così da non dover attendere la finestra di mercato di gennaio. Per adesso Tiago Pinto sta riordinando le idee e ha giù stilato la lista con i nomi sui quali puntare.

Proposto Edgar Ié

Il nome giocatore più vicino alla Roma è Edgar Ié, guineense naturalizzato portoghese che a gennaio scorso si è svincolato dal Trabzonspor. Il classe '94 è alla ricerca di una nuova squadra e le sue caratteristiche potrebbero sposarsi bene con l'idea di calcio di Mourinho: veloce e aggressivo, Edgar Ié è anche capace di giocare anche come terzino destro ma è senza squadra ormai da otto mesi, dato che i turchi non hanno rinnovato il suo contratto e si è ritrovato a gestire anche un brutto infortunio al crociato. Adesso però il difensore è nel pieno della forma ed è stato proposto alla Roma per completare l'organico.

I nomi in ballo

Ovviamente la lista di Tiago Pinto si è arricchita di molti nomi e il gm sta valutando diversi profili prima di prendere una decisione. La pista più calda è quella di Zagadou, difensore che nella scorsa sessione di mercato è stato vicino anche a vestire la maglia dell'Inter. L'ex Borussia Dortmund è senza squadra, ma il grande problema resta la richiesta di un ingaggio importante rispetto alle disponibilità dei giallorossi. Piace anche Maksimovic, svincolato dal Genoa e già abituato al campionato italiano così come Ceppitelli che a giugno ha salutato il Cagliari a parametro zero.

Leggi anche - Napoli, le ultime sulle condizioni di Lozano