Giovedì 18 Aprile 2024

Tutti gli impegni della Roma tra ritiro e debutto in Serie A

Saranno due mesi intensi per i giallorossi che partiranno per il ritiro a metà luglio e cominceranno il campionato un mese dopo in casa della Salernitana

Mourinho prepara la nuova stagione della Roma

Mourinho prepara la nuova stagione della Roma

Roma, 1 luglio 2022- Oggi comincia il calciomercato e la Roma continua a sondare il terreno alla ricerca dei rinforzi perfetti da regalare a Jose Mourinho. Mentre Tiago Pinto lavora per portare nella capitale nomi funzionali a questo nuovo progetto, già battezzato con la vittoria della Conference League, lo Special One punta già verso la prossima stagione che inizierà davvero molto presto e sarà interrotta a novembre per lasciar spazio al Mondiale. Per vedere i giallorossi in campo in Serie A bisognerà attendere il 14 agosto.

Spazio al ritiro estivo

Seguendo il calendario, il mese di luglio sarà piuttosto impegnativo per la Roma. I giocatori si stanno godendo gli ultimi giorni di relax assieme alle rispettive famiglie prima di tornare agli ordini di Mourinho: il 4 luglio infatti a Trigoria c'è l'appuntamento per tutti i giocatori, tranne quelli che sono stati convocati in nazionale e hanno quindi diritto a una vacanza prolungata. Per tutti, compreso lo staff, ci saranno le visite mediche e di idoneità sportiva prima di partire per il ritiro che si terrà in Portogallo, nella regione dell'Algarve, a partire dal 12 luglio. In quei dodici giorni i giallorossi disputeranno diverse amichevoli, a partire da quelle contro i dilettanti. 

Via alla Serie A

Terminato il pre-campionato per la Roma sarà tempo di cimentarsi con il debutto in Serie A che avverrà domenica 14 agosto alle 20:45 allo stadio Arechi, contro la Salernitana. Per la prima in casa bisognerà attendere la settimana successiva, in occasione dell'incontro con la neopromossa Cremonese, ma l'avvio soft verrà subito spezzato dal big match contro la Juventus che si terrà a Torino il giorno 27 agosto, alle ore 18:30. Per chiudere le prime cinque giornate di campionato i giallorossi affronteranno il Monza in casa e poi partiranno per la trasferta contro l'Udinese per la prima partita del mese di settembre.

Leggi anche - Juve, la stagione inizierà il 10 luglio