Giovedì 18 Aprile 2024

Roma-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

L'ex Eusebio Di Francesco torna all'Olimpico per rovinare l'ultima partita dell'anno ai giallorossi

Di Francesco sulla panchina del Cagliari

Di Francesco sulla panchina del Cagliari

Roma, 22 dicembre 2020- Dopo il ko in casa dell'Atalanta l'imperativo della Roma è quello di ripartire per chiudere il 2020 con una vittoria. Non sarà un'impresa facile contro la squadra dell'ex calciatore e allenatore Eusebio Di Francesco che di sicuro tornerà nel suo stadio per portare almeno un punto al Cagliari.

Le probabili formazioni

Potrebbe esserci qualche cambio in vista per Paulo Fonseca che in questo turno dovrà sicuramente fare a meno di Leonardo Spinazzola. In porta potrebbe ritornare Pau Lopez, dietro alla classica difesa a tre composta da tutti i titolari. Sulla fascia è ballottaggio tra Calafiori e Bruno Peres per sostituire il voto lasciato dal compagno di squadra infortunato mentre in avanti assieme a Mkhitaryan potrebbero esserci dal primo minuto Pellegrini e Borja Mayoral, così da permettere a Dzeko di rifiatare in vista dei tantissimi impegni ravvicinati.

Formazione quasi obbligata per Di Francesco che non avrà a disposizione i positivi Klavan e Aresti e l'infortunato Faragò. In porta spazio a Cragno, accompagnato dai due centrai difensivi Godin Walukiewicz, tornato pienamente a disposizione dell'allenatore. Marin e Rog saranno i due titolari per la mediana, mentre in avanti sono ancora aperti i ballottaggi: Simeone, Pavoletti e Cerri saranno i tre fra cui l'allenatore dovrà scegliere per il ruolo di centravanti.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Veretout, Villar, Calafiori; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, João Pedro, Sottil; Simeone.

Dove vederla

La partita fra Roma e Cagliari è in programma mercoledì 23 dicembre alle 20:45. Sarà possibile seguire il match in esclusiva su DAZN, attraverso smart tv, tablet, smartphone e tutti i dispositivi supportati dall'applicazione.

Leggi anche - Juve-Fiorentina, le probabili formazioni