Venerdì 19 Aprile 2024

Roma, turnover annunciato da Fonseca: "Troppe partite, bisogna fare dei cambi"

L'allenatore giallorosso annuncia delle novità di formazione in vista della partita contro il Cagliari

Fonseca annuncia un importante turnover

Fonseca annuncia un importante turnover

Roma, 22 dicembre 2020 - Rush finale di 2020 per la Roma, che dopo una prima parte di stagione giocata con tre gare a settimana per via dell'Europa League, deve fare l'ultimo sforzo in queste gare conclusive dell'anno solare. L'ultima sarà contro il Cagliari in questo inedito infrasettimanale prenatalizio, in cui la squadra si presenta dopo la brutta sconfitta di Bergamo.

Fonseca annuncia il turnover

In conferenza stampa l'allenatore giallorosso ha confermato che ci saranno diversi cambi rispetto all'ultima partita per via del tanto dispendio fisico. "Farò qualche cambio per domani. Abbiamo tante partite, adesso farò qualche cambio nella squadra per poter vincere questa partita che è importante per noi. Calafiori, Kumbulla e Villar? Vediamo domani, ma qualcuno di questi giocherà” ha detto ai microfoni.

Da valutare anche le condizioni di chi non è al meglio e potrebbe non essere della partita all'Olimpico. “Pedro non ha nessun problema fisico, domani giocherà. Smalling non è ancora nella forma migliore, è tornato adesso e ha giocato due partite ma sta migliorando. Spinazzola invece non sta bene, domani non giocherà”.

Rimedio agli errori

Sarà opportuno per i giallorossi evitare di avere cali come quelli del secondo tempo di Bergamo, ma Fonseca ci tiene a fare il punto anche in difesa dei suoi due portieri. “Dobbiamo fare una valutazione partita per partita. Questi numeri se pensiamo alla partita con Napoli e Atalanta sono veri, ma stiamo lavorando per migliorare la performance difensiva in tutti i momenti della partita. I cambi tardivi? Non è vero. Io faccio i cambi quando credo sia giusto e in funzione della partita. Gli errori dei portieri? Devo dire una cosa: qui quando sbagliamo, sbagliamo tutti. Soprattutto io. Io ho fiducia nei nostri portieri” ha concluso.

Leggi anche: le probabili formazioni di Roma-Cagliari