Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, si avvicina Bonaventura: contatti positivi con il giocatore

Un grande colpo a parametro zero: il centrocampista del Milan strizza l'occhio ai giallorossi

Bonaventura in campo con il Milan

Bonaventura in campo con il Milan

Roma, 22 maggio 2020- Diventa sempre più chiaro il progetto ideato da Paulo Fonseca per costruire la Roma del futuro: assieme alle operazioni in uscita, la dirigenza giallorossa sta lavorando anche a tanti colpi in entrata per accontentare le richieste dell'allenatore portoghese e regalargli una rosa più forte in vista della prossima stagione, quella della riconferma.

Uno dei nomi più caldi resta quello di Giacomo Bonaventura. L'attaccante ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il Milan e di lasciare la squadra in estate a parametro zero, diventando di fatti uno dei profili gratuiti più interessanti sul mercato italiano. L'affare fa gola alla Roma che potrebbe portare nella capitale un rinforzo dalla grande esperienza a costo zero, una condizione che accontenta tutte le parti in causa e che non peserebbe affatto sulle casse della società.

Dopo i primi contatti sembra che Bonaventura sia pronto ad accettare la nuova avventura: i giallorossi gli hanno messo sul piatto un contratto triennale da 2.5 milioni di euro a stagione più bonus, una cifra superiore a quella che percepiva con il Milan. La Roma così è riuscita a sbaragliare la concorrenza di Torino e Atalanta, le due principali squadre italiane interessate al centrocampista ma che al momento non sembrano voler competere con l'offerta fatta dal club di Fonseca.