Martedì 23 Aprile 2024

Roma, piace Bonaventura

I giallorossi puntano il centrocampista del Milan per un affare a costo zero

Jack Bonaventura

Jack Bonaventura

Roma, 19 marzo 2020- Il mondo del calcio è fermo ormai da qualche giorno, ma la Roma ha cominciato già a pianificare il suo futuro. In particolare, la dirigenza ha dato molte attenzioni ai rinforzi su cui puntare nella prossima sessione di calciomercato, per permettere ai giallorossi di avere una rosa competitiva anche per la prossima stagione.

Uno degli obiettivi che sono attualmente in cima alla lista dei desideri è Jack Bonaventura: il suo contratto con il Milan andrà in scadenza la prossima estate e proprio questo fattore potrebbe farlo diventare uno dei profili più interessanti a parametro zero presenti sul mercato, una condizione da non sottovalutare dato che le casse dei giallorossi risentiranno inevitabilmente del peso dell'emergenza Coronavirus che ha fermato ogni attività. Il centrocampista al momento non sembra intenzionato a prolungare la sua permanenza in rossonero firmando il rinnovo, una condizione che favorisce di molto la Roma.

La voglia di iniziare una nuova avventura lontano da Milano potrebbe portare Bonaventura a cedere alla corte dei giallorossi che in cambio potrebbero accontentare le richieste economiche del giocatore riguardo all'ingaggio. Il centrocampista sarebbe quindi un profilo interessante da mettere a disposizione di Fonseca: con lui l'allenatore portoghese avrà un rinforzo in più dalla grande esperienza su cui contare, un fattore fondamentale in una squadra che sarà quasi totalmente affidata ai talenti più giovani.