Giovedì 18 Aprile 2024

Roma-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla

I giallorossi tornano in campo e ritrovano Dybala

Mourinho torna in campo per la prima sfida del 2023

Mourinho torna in campo per la prima sfida del 2023

Bologna, 3 gennaio 2023- Dopo la lunga sosta per il Mondiale la Roma torna in campo e lo fa tra le mura dello stadio Olimpico. Il primo avversario del 2023 sarà il Bologna, una delle vittime preferite dei giallorossi in Serie A. Jose Mourinho ha lavorato duramente per risolvere i problemi in attacco della sua squadra e ha anche recuperato l'infortunato Dybala che domani potrebbe scendere in campo come titolare.

Le probabili formazioni

Gli indisponibili per la Roma sono Belotti, Darboe e Wijnaldum, ma per il resto i giallorossi si presenteranno con la migliore formazione possibile per la prima partita dell'anno. In porta torna Rui Patricio, accompagnato da Mancini, Smalling e Ibanez. Sulle fasce spazio a Celik e Zalewski, con al centro Cristante e Pellegrini. In attacco ritorna il tridente titolare formato da Dybala, Zaniolo e Abraham.

Thiago Motta invece sarà alla prese con le assenze di Barrow, Bonifazi e Zirkzee. Per cercare di giocare un brutto scherzo alla Roma il Bologna partirà con Skorupski in porta, aiutato da Soumaoro e Lucumi al centro della difesa e Posch e Lykogiannis sugli esterni. Medel e Dominguez faranno da filtro a centrocampo, con Orsolini, Ferguson e Soriano a fare da sostegno alla prima punta Arnautovic.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis; Medel, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Arnautovic. All. Motta

Dove vederla

Roma-Bologna si giocherà domani alle ore 16:30. Sarà possibile seguire la partita in esclusiva in streaming su DAZN.

Leggi anche - Inter-Napoli, probabili formazioni e orari tv

ADA COTUGNO