Martedì 23 Aprile 2024

Roma-Benevento 5-2, giallorossi quarti in classifica

I Capitolini tornano a vincere tra le mura amiche, evento che non accadeva dal 16 dicembre contro il Cagliari Serie A, risultati e classifica

Roma-Benevento 0-1, Guilherme (Ansa)

Roma-Benevento 0-1, Guilherme (Ansa)

Roma, 11 febbraio 2018 -  La Roma torna a vincere in casa dopo quasi 2 mesi e lo fa non senza patemi: è infatti il Benevento a passare in vantaggio con Guilherme, salvo poi essere travolto dall'ondata giallorossa con Under mattatore. Prima della doppietta del turco, avevano inaugurato la festa del gol Fazio e Dzeko, festa a cui si è unito anche Brignola, che ha reso il passivo per i suoi meno duro: ci ha pensato Defrel, alla prima rete con la Roma, a chiudere definitivamente i conti.

Rivivi la diretta DOCCIA FREDDA GUILHERME - Di Francesco si affida al 4-2-3-1: in mediana ci vanno Gerson e Strootman, mentre in avanti Perotti vince il ballottaggio con Defrel. Modulo speculare per De Zerbi, che conferma il giovane Brignola alle spalle di Guilherme. Il primo guizzo del match è del Benevento, che si rende pericoloso con un cross di D'Alessandro; la Roma risponde con un'azione analoga ma sul traversone di Perotti non arrivano né Dzeko  Under. Ci arriva invece Guilherme, che al 7' regala il vantaggio ai sanniti: bella percussione del brasiliano che beffa Alisson con un mancino deviato. Al 12' Puggioni è attento su Perotti ma il vero miracolo lo realizza al quarto d'ora: Dzeko svetta sul cross di Under ma il portiere si supera, mentre al 21' è una respinta di Viola a salvare i suoi sulla zuccata dello bosniaco. Il pareggio della Roma è nell'aria e arriva al 26': punizione calciata da Kolarov che innesca il colpo di testa vincente di Fazio. VALANGA GIALLOROSSA - Il primo brivido della ripresa è creato dal Benevento, con Viola che da centrocampo prova a beffare Alisson. L'impresa non solo non riesce ma poco dopo la Roma passa: Under sguscia via e serve Dzeko, che da due passi non sbaglia l'inzuccata. Al 62' è proprio il turco a chiudere la pratica al termine di un'azione iniziata dal bosniaco e proseguita con il passaggio arretrato di Perotti per l'accorrente Under, che sigla il 3-1. I colpi di testa restano un rebus per il Benevento, che rischia anche al 68' con la botta di Dzeko che sfiora il poker, così come il neo entrato Defrel poco dopo. Non può si può far niente invece sul mancino chirurgico di Under che al 75' chiude i conti. O forse no, perché al 77' i campani vanno ancora in gol: stavolta a segnare è Brignola, che anticipa tutti sul cross di Lombardi. La Roma risponde con il rigore assegnato al 90' da Manganiello per fallo di mano di Djimsiti: sul dischetto si presenta Defrel, che non sbaglia e arrotonda una vittoria che i suoi in casa non trovavano da quasi 2 mesi.

La 24esima giornata di Serie A