Venerdì 19 Aprile 2024

Roma, Belotti è già tornato a lavoro. E adesso tocca a Karsdorp

I giallorossi si ritroveranno domani a Trigoria dove verrà deciso anche il futuro dell'olandese

Anche Karsdorp tornerà a Trigoria

Anche Karsdorp tornerà a Trigoria

Roma, 11 dicembre 2022- Da domani comincerà la vera preparazione per la Roma. I giallorossi hanno affrontato la tournee in Giappone e presto partiranno per il ritiro ufficiale che si terrà nuovamente in Portogallo, così come già accaduto la scorsa estate. Alcuni giocatori hanno ripreso gli allenamenti con un giorno di anticipo come Andrea Belotti, ma a Trigoria si deciderà anche il futuro di Rick Karsdorp che attende solo il colloquio con Tiago Pinto.

Ripresa in anticipo

Domani la squadra (escluso Dybala, ancora impegnato al Mondiale, e chi è stato eliminato di recente) si riunirà a Trigoria per la ripresa ufficiale degli allenamenti. Il 15 i giallorossi partiranno per il Portogallo ma prima lavoreranno qualche giorno all'interno del centro sportivo. Tra i tanti calciatori però c'è chi ha deciso di tornare in campo con qualche giorno d'anticipo rispetto alla data prevista: si tratta di Andrea Belotti e degli infortunati Tahirovic e Spinazzola che continuano il loro lavoro di recupero per ritrovare la perfetta condizione atletica prima dell'inizio del campionato.

Questione Karsdorp

A Trigoria domani è atteso anche Karsdorp che non vede i suoi compagni di squadra dalla partita contro il Sassuolo. L'olandese è stato già multato dalla società per non aver partecipato alla tournee giapponese e vorrebbe chiedere di essere escluso anche dal ritiro in Portogallo. Al ritorno nella capitale il giocatore incontrerà Tiago Pinto per parlare del suo futuro e capire insieme quale strada intraprendere: la soluzione migliore sarebbe una cessione a gennaio, in via definitiva o con prestito con obbligo di riscatto, ma al momento alla Roma non sono ancora arrivate offerte soddisfacenti per l'esterno.

Leggi anche - Brasile, il sogno per il dopo Tite è Guardiola