Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, ufficiale l'arrivo di Belotti: un anno di contratto con opzione di rinnovo

I giallorossi hanno presentato ufficialmente il nuovo attaccante

Andrea Belotti (Ansa)

Andrea Belotti (Ansa)

Roma, 28 agosto 2022- Dopo tanta attesa ecco Andrea Belotti: la Roma ha annunciato l'arrivo del suo nuovo attaccante, corteggiato dall'inizio di questo mercato. Il Gallo era tra i giocatori preferiti di Jose Mourinho che tra le trighe aveva anticipato il suo arrivo già nelle interviste rilasciate dopo la partita contro la Juventus. Adesso manca soltanto il tassello Camara ai giallorossi per chiudere la sessione di calciomercato.

L'arrivo tanto atteso

I tifosi della Roma possono finalmente abbracciare il loro nuovo attaccante. Belotti ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart proprio ieri e oggi è arrivata la firma sul contratto: il Gallo si legherà ai giallorossi fino al 30 giugno 2023, con opzione di rinnovo per due stagioni al verificarsi di alcune condizioni sportive come si legge nel comunicato rilasciato dalla società capitolina. La chiave che ha permesso alla situazione di svoltare è stata la cessione di Felix alla Cremonese che ha liberato uno slot per Belotti. L'attaccante ha rifiutato altre offerte per vestire la maglia giallorossa, un suo grande obiettivo dall'inizio dell'estate.

Grandi ambizioni

Dopo essersi svincolato dal Torino Belotti ha deciso di continuare la sua avventura in Italia cambiando casacca. Nel comunicato diffuso dalla Roma ci sono anche le prime dichiarazioni del Gallo giallorosso, impaziente di cominciare a lavorare con i suoi nuovi compagni: "Le ambizioni e la crescita della Roma sono sotto gli occhi di tutti e hanno esercitato in me un fascino incredibile: a questo punto della mia carriera voglio continuare a migliorarmi, giorno dopo giorno, e sono felice di poterlo fare con questa nuova maglia. Adesso non vedo l’ora di sentire l’inno allo stadio, davanti ai nostri tifosi".

Leggi anche - Inter, infortunio muscolare per Lukaku