Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, si cerca un'alternativa a Spinazzola: è Barisic?

La Roma potrebbe chiudere lo scambio con Politano dell'inter, ma spunterebbe la necessità di un nuovo terzino. Barisic potrebbe essere l'eletto

Spinazzola in partenza da Roma

Spinazzola in partenza da Roma

Roma, 14 gennaio 2020 - Da un'idea è diventata una trattativa, ora la conclusione sembra vicina. Dopo l'infortunio di Zaniolo la Roma è costretta a correre ai ripari sul mercato, con la necessità di intervenire sulla propria linea dei trequartisti per trovare in fretta una valida alternativa al classe 1999 che sarà out fino a fine stagione.

L'occasione è Matteo Politano dell'Inter, in uscita dal club nerazzurro che sta cercando profili più adatti al 3-5-2 di Conte e che in questi giorni è stato accostato anche a Milan e Fiorentina. Politano è cresciuto nel settore giovanile della Roma e potrebbe essere un giocatore facilmente adattabile al ruolo di esterno destro, dato che lui gradisce rientrare sul suo piede forte, il sinistro, per cercare conclusioni verso la porta. 

La trattativa potrebbe giungere a conclusione, vista anche la necessità dell'Inter di trovare una valida alternativa a Biraghi e Asamoah sulla sinistra per il resto della stagione. Ma nel caso la Roma lasciasse partire Spinazzola (arrivato solamente la scorsa estate nello scambio con la Juventus con Luca Pellegrini), a quel punto rimarrebbe scoperta le linea dei terzini, altro reparto che necessita rinforzi.

Di fatto oltre a Kolarov e Florenzi non ci sono grandissime alternative: Santon è l'unica opzione di ruolo, oltre agli adattabili Juan Jesus e Cetin più il rientrante Bruno Peres, che è di nuovo a disposizione di Fonseca. Per questo la Roma starebbe cercando sul mercato: l'ipotesi Barisic dei Rangers al momento sembra quella più avanzata, ma ci sono da valutare anche dei fattori come lo scarso feeling con la Serie A e la forte eventualità che il calciatore possa incontrare un periodo di adattamento, quando la Roma avrebbe bisogno probabilmente di un calciatore pronto all'istante.