Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, Ausilio rimane un candidato per il ruolo di direttore sportivo

Nonostante la nomina di De Sanctis, Piero Ausilio potrebbe finire alla Roma come ds: l'addio all'Inter non è impossibile

Ausilio possibile ds della Roma

Ausilio possibile ds della Roma

Roma, 23 agosto 2020 - Roma e Inter sono le squadre che possono cambiare di più in quest'estate, Per molti versi lo hanno già fatto con novità importanti vedi Hakimi in nerazzurro o Friedkin nuovo proprietario giallorosso. Eppure le novità potrebbero essere appena cominciate con molte cose che finirebbero addirittura per intrecciarsi tra le due parti. 

Una di queste riguarda Piero Ausilio, storico dirigente dell'Inter che potrebbe finire a Roma. Oltre ad Antonio Conte è proprio il direttore sportivo e direttore dell'area tecnica a stare pensando a un cambiamento, vista anche la corte fatta dalla Roma in queste settimane. Ausilio è da una vita all'Inter e questa sua attuale esperienza nerazzurra dura addirittura da quindici anni: ma chissà che questa aria di cambiamento non lo porti lontano da Milano, per sposare un nuovo progetto.

La Roma di Friedkin si sta costruendo pezzo dopo pezzo e la nomina di direttore sportivo fatta a Morgan De Sanctis potrebbe essere solamente una cosa temporanea. Al momento è l'ex portiere a svolgere questo ruolo, ma l'idea di affiancarlo a un professionista del mestiere di grande esperienza come Ausilio potrebbe essere la ricetta ideale per presentarsi preparati a questa prima stagione della nuova era. Tra l'altro potrebbe essere solo il primo dei nuovi arrivi: uno di questi rischia di essere quello di Daniele De Rossi.

L'ex capitano dopo l'anno al Boca Juniors vuole intraprendere la carriera di allenatore e il suo percorso in attesa di avere il patentino per poter allenare anche tra i professionisti, dovrebbe aprtire dalle giovanili della Roma, per un inizio simile a quello di papà Alberto.