Venerdì 19 Aprile 2024

Roma-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Gasperini non avrà a disposizione Zapata e Toloi, mentre per i giallorossi formazione al completo

La Roma vuole ripetere la prestazione della sfida d'andata

La Roma vuole ripetere la prestazione della sfida d'andata

 

Bologna, 4 marzo 2022- La grande partita è alle porte: domani alle ore 18:00 la Roma ospiterà l'Atalanta in un match dal sapore di Europa. I giallorossi sono reduci dalla vittoria last minute i  casa dello Spezia, arrivata all'ottavo minuto di recupero del secondo tempo grazie al rigore trasformato da Abraham. L'incontro con i bergamaschi evoca grandi ricordi all'attaccante inglese che nella partita d'andata era riuscito a segnare una doppietta. Anche la Dea è a caccia della vittoria per restare agganciata alla zona Champions.

Le probabili formazioni

Non ci saranno particolari preoccupazioni per Jose Mourinho che ha recuperato anche gli assenti dell'ultima ora. Tra porta e difesa restano confermati Rui Patricio alle spalle di Mancini, Smalling e Kumbulla, mentre a centrocampo turno di riposo per Sergio Oliveira, reduce da un infortunio, sostituito da Cristante Mkhitaryan al centro, mentre sulle fasce agiranno Karsdrop e Vina. In avanti si ripresenta il tridente formato da Pellegrini, Zaniolo e Abraham.

Con Zapata ancora indisponibile Gasperini dovrà puntare ancora una volta su Koopmeiners, Boga e Pasalic in attacco, tre giocatori che comunque gli stanno regalando grandi certezze. Per il resto non ci saranno stravolgimenti, a partire da Musso tra i pali, Djimsiti, Demiral e Palomino in difesa, con Toloi assente per squalifica, mentre in avanti Hateboer e Maehle daranno la spinta a tutta la squadra, affiancati dai centrali di centrocampo de Roon e Freuler.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Pellegrini, Zaniolo; Abraham

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Maehle; Koopmeiners, Boga; Pasalic

Dove vederla

La partita tra Roma e Atalanta comincerà domani alle ore 18:00. Sarà possibile seguire il match in esclusiva in streaming su DAZN.

Leggi anche - Napoli, il patto scudetto rinvia ogni discorso sul futuro