Sabato 20 Aprile 2024

Roma-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

I giallorossi provano a riscattarsi dopo la sconfitta contro il Torino: big match contro l'Atalanta

Dzeko tornerà al centro dell'attacco

Dzeko tornerà al centro dell'attacco

Roma, 21 aprile 2021- Big match in vista per la Roma: dopo la sconfitta contro il Torino i giallorossi dovranno affrontare l'Atalanta, reduce dalla vittoria importantissima contro la Juventus. Sarà una partita importantissima per le ambizioni delle due squadre e per la corsa alla Champions League che adesso entra nella fase decisiva.

Le probabili formazioni

Paulo Fonseca sarà ancora alle prese con numerose assenze: non ci saranno lo squalificato Diawara, espulso nell'ultima partita, e gli infortunati El Shaarawy, Kumbulla, Pedro e Zaniolo. In porta la Roma ritroverà Pau Lopez, dietro alla difesa composta da Mancini, Ibanez e Cristante. Sulle fasce potrebbe non recuperare Spinazzola e al suo posto ci sarà Calafiori, accanto a Karsdorp, Villar e Veretout. In attacco invece potrebbe essere presente dal primo minuto Dzeko, affiancato dal recuperato Mkhitaryan e Pellegrini.

Per Gasperini invece l'unico assente sarà Hateboer, quindi nel 4-2-3-1 dell'Atalanta saranno presenti tutti i titolarissimi. In porta largo a Gollini, protetto dalla linea difensiva a 4 formata da Toloi, Romero, Palomino e Gosens. In mediana ci saranno ancora De Roon e Freuler, mentre sulla trequarti Malinovskyi, Pessina e Muriel saranno da supporto all'unica punta Zapata, il giocatore più pericoloso per la retroguardia giallorossa.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Calafiori; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko

Atalanta (4-2-3-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino, Gosens; De Roon, Freuler; Malinovskyi, Pessina, Muriel; Zapata

Dove vederla

La partita tra Roma e Atalanta comincerà domani alle ore 18:30. Sarà possibile seguire il match in esclusiva sull'app di DAZN e in contemporanea sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN.

Leggi anche - Juventus-Parma, le probabili formazioni