Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, ancora problemi per Spinazzola: salterà il Cagliari

Il giocatore era uscito dal campo all'inizio della ripresa nella partita contro l'Atalanta. Ancora incerti i tempi di recupero

Spinazzola salterà la prossima sfida di campionato

Spinazzola salterà la prossima sfida di campionato

Roma, 21 dicembre 2020 - La sconfitta in rimonta contro l'Atalanta ha portato strascichi fin dentro all'infermeria della Roma: nel corso della partita Spinazzola ha lasciato il campo in via precauzionale in seguito a un infortunio che potrebbe tenerlo fermo ai box per qualche partita.

Le condizioni del giocatore

Non sono ancora certi i tempi di recupero per Spinazzola che nei prossimi giorni dovrà sottoporsi a ulteriori esami medici per stabilire l'entità del suo problema e il percorso che dovrà seguire per recuperare. Il giocatore ha lamentato un fastidio al flessore della coscia sinistra all'inizio del secondo tempo della partita contro la Dea: quasi sicuramente questo infortunio lo porterà a saltare la partita contro il Cagliari in programma il prossimi mercoledì. Tornerà quindi in campo nel 2021 e Fonseca spera di recuperarlo almeno per la sfida contro la Sampdoria.

Le alternative per la Roma

Non è la prima volta in questa stagione che il giocatore è costretto a fermarsi per smaltire un fastidio fisico. Lo scorso novembre infatti Spinazzola aveva già avito a che fare con un infortunio agli adduttori, ma fortunatamente dopo dieci giorni è riuscito a tornare in campo. E in attesa di capire per quanto tempo resterà indisponibile, Fonseca studia le alternative per affrontare il Cagliari: il sostituto più accreditato è Bruno Peres, entrato in campo al posto del compagno infortunato al 66'.

Leggi anche - Napoli, risveglio amaro tra ritiro e infortuni