Martedì 23 Aprile 2024

Roma, due amichevoli in Giappone prima del ritiro in Portogallo

I giallorossi affronteranno un'altra preparazione a casa dello Special One

Mourinho prepara le due amichevoli in Giappone

Mourinho prepara le due amichevoli in Giappone

Roma, 15 novembre 2022- La Roma ha accantonato il campionato per il momento: il 4 gennaio all'Olimpico riprenderà il filo della Serie A nella partita contro il Bologna, primo appuntamento di una lunga serie di partite che la condurranno fino al ritorno nelle coppe europee. Per prepararsi al meglio durante la sosta per il Mondiale Jose Mourinho ha già pianificato due amichevoli e un nuovo ritiro in Portogallo, proprio come accaduto in estate.

La Roma vola in Giappone

Saranno due le amichevoli che caratterizzeranno la prima parte della preparazione invernale della Roma. Per i giallorossi sono previsti alcuni giorni di riposo prima dell'incontro a Trigoria previsto per il prossimo weekend, poi si pianificherà la partenza per la tournee che si terrà in Giappone: i ragazzi di Mourinho affronteranno il Nagoya Grampus e lo Yokohama F.Marinos, partite fissate rispettivamente il 25 e il 28 novembre. Poi torneranno in Italia, in attesa di capire quali giocatori potranno aggregarsi alla squadra per l'ultima parte della preparazione.

Ritiro in Portogallo

Poi sarà la volta del ritiro vero e proprio che si terrà in Portogallo, proprio come successo nel corso dell'estate. La partenza è fissata intorno alla metà di dicembre e vi prenderanno parte anche i giocatori usciti alla fase a gironi della Coppa del Mondo. Qui comincerà la vera preparazione in vista del ritorno in campo, fissato per il giorno 4 gennaio all'Olimpico contro il Bologna: Mourinho limerà gli ultimi dettagli e detterà la strategia per affrontare la seconda parte della stagione, decisiva per il cammino della Roma.

Leggi anche - Inter, campagna rinnovi: Skriniar la priorità, poi Dzeko e Darmian