Roma, primo giorno di allenamenti collettivi a Trigoria

I giallorossi si ritrovano insieme al centro di allenamento per la prima volta dopo lo stop forzato

Da lunedì ripartiranno gli allenamenti della Roma

Da lunedì ripartiranno gli allenamenti della Roma

Roma, 23 maggio 2020- Dopo due mesi la Roma comincia a muovere passi verso la normalità: per la prima volta dopo il lockdown la squadra si è ritrovata a Trigoria al completo per svolgere la prima seduta di allenamento di gruppo, ovviamente rispettando tutte le indicazioni relative al distanziamento sociale.

E così Paulo Fonseca ha potuto rivedere i suoi ragazzi dopo la lunga quarantena, durante la quale è comunque riuscito a seguirli attraverso i social network e le videochiamate. Dopo gli allenamenti svolti in casa per i giallorossi è tempo di rimettersi a lavoro sul serio, anche se nella seduta odierna la squadra ha potuto svolgere soltanto esercizi di tattica e tiri in porta. Per l'allenamento completo bisognerà attendere fino a lunedì: il Comitato Tecnico Scientifico ha dato il via libera per le classiche sedute di allenamento che comprendono, oltre agli esercizi, anche il normale svolgimento di partitelle all'interno del centro sportivo, adeguatamente sanificato secondo le normative vincenti.

Per l'allenatore quindi sarà la prima vera occasione per testare la sua squadra e capire a che punto sono i suoi giocatori, sicuramente provati dopo due mesi di stop forzato. L'obiettivo della Roma è chiaramente quello di rimettersi in carreggiata per provare a conquistare un posto nella Champions League per la prossima stagione che potrebbe riprendere già alla fine del prossimo mese, ma per le decisioni definitive del governo si dovrà aspettare fino al 28 maggio.