Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma-Ajax in tv: dove vederla. Diretta gol su Tv8

Quarti di finale Europa League, probabili formazioni: i giallorossi si preparano per la sfida di ritorno contro la squadra olandese. In attacco confermato Dzeko al posto di Borja Mayoral

La Roma punta le semifinali di Europa League

La Roma punta le semifinali di Europa League

Roma, 14 aprile 2021- La sfida decisiva è alle porte: dopo aver vinto la gara d'andata con un gol nei minuti finali, la Roma ospita l'Ajax per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. I giallorossi hanno a disposizione due risultati su tre per superare il turno e sognano già il grande cammino verso la finale di questa competizione.

Le probabili formazioni

Rispetto alla partita d'andata Paulo Fonseca non avrà a disposizione l'infortunato El Shaarawy, ma recupera Mkhitaryan almeno per la panchina. La Roma scenderà in campo con il solito 3-4-2-1 con Pau Lopez tra i pali, affiancato dalla linea difensiva a tre con Mancini, Cristante e Ibanez. Qualche stravolgimento a centrocampo dove si presenterà la coppia Diawara-Veretout, mentre per le fasce potrebbero essere proposti Karsdorp e il giovane Calafiori. In attacco invece pochi dubbi: Pedro e Pellegrini (favorito su Carles Perez) saranno da supporto all'unica punta Dzeko che continua così la staffetta con Borja Mayoral.

Pochi cambi per Ten Hag in vista di questo ritorno. Il suo Ajax si affiderà al 4-3-3 visto sette giorni fa, con la conferma di Scherpen in porta ma con Stekelenbourg che già scalpita per poter tornare da ex. La difesa sarà composta dai centrali Lisandro Martinez e Timber, con Klaiber Tagliafico a completare la line a quattro. A centrocampo Klaassen sarà in cabina di regia, mentre Edson AlvarezGravenberch agiranno da mezzali. Tutto confermato anche in attacco dove dovrebbe vedersi il tridente guidato da Tadic assieme ad Antony e Neres.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori; Pellegrini, Pedro; Dzeko. Ajax (4-3-3): Scherpen; Klaiber, Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres.

Dove vederla

Il calcio di inizio di Roma-Ajax è previsto per domani alle ore 21:00. Si potrà seguire la partita in esclusiva in diretta su Sky attraverso il canale SkySport Uno e in streaming attraverso l'app di SkyGo utilizzabile da tutti gli abbonati. Su Tv 8 invece verrà trasmessa in chiaro la Diretta Goal di tutte le partite.

Leggi anche - Serie A, Dal Pino apre: "Ci aspettiamo di ospitare 1000 spettatori dalle prossime gare"