Sabato 20 Aprile 2024

Roma, Abraham già operato all'occhio. Salterà lo spareggio di Europa League

L'attaccante inglese ha rimediato sei punti di sutura: non ci sarà nella gara di ritorno con il Salisburgo. Esclusa una lesione all'occhio

Problemi all'occhio per Abraham

Problemi all'occhio per Abraham

Roma, 20 febbraio 2023 - Anche Tammy Abraham ha alzato bandiera bianca: durante la partita vinta contro il Verona l'attaccante inglese ha subito un colpo all'occhio ed è stato costretto ad abbandonare il campo dopo appena 15 minuti di gioco, facendo crescere l'apprensione sulla panchina della Roma. Jose Mourinho ha già dovuto fare i conti con diverse assenze in attacco, formato alla fine da Belotti, Solbakken ed El Shaarawy, un trio inedito che ha comunque permesso ai giallorossi di centrare la vittoria. L'allenatore spera di recuperare il prima possibile i suoi titolarissimi, anche se per Abraham potrebbe dover attendere ancora.

Abraham già operato, ecco quando tornerà

L'attaccante inglese è rimasto in campo appena 15 minuti, prima di uscire dolorante con le mani sull'occhio. In occasione di un calcio d'angolo il suo compagno di squadra Mancini lo ha inavvertitamente colpito all'occhio, costringendolo ad abbandonare il campo con un asciugamano a tenersi la palpebra. Subito sono scattate le valutazioni mediche per Abraham che è stato operato a Villa Stuart: lo staff medico ha escluso una lesione all'occhio, lo scenario peggiore da affrontare, ma l'inglese ha comunque rimediato sei punti di sutura dopo l'intervento. Di certo bisognerà attendere prima di rivederlo in azione in campo ed è difficile che Mourinho possa contare su di lui per lo spareggio di ritorno contro il Salisburgo in Europa League. L'attaccante ha fatto sapere ai suoi tifosi di essere in forma, ma intanto lo Special One prepara il Piano B per un attacco che sarà ancora rivisitato.

Leggi anche - Inter, Marotta punta ai rinnovi di Calha e de Vrij