Milan, senza Rodriguez Antonelli reclama un posto da titolare con la Lazio

Squalificato Rodriguez, Antonelli potrebbe giocare titolare contro la lazio nonostante le voci di mercato che lo vedono in uscita

Antonelli possibile titolare cont la Lazio

Antonelli possibile titolare cont la Lazio

Milano, 23 gennaio 2018 - Da esubero a possibile protagonista, la stagione di Luca Antonelli cambia grazie a un cartellino rosso. L'espulsione di Ricardo Rodriguez nell'ultima partita persa in casa del Cagliari ha portato Gattuso a fare i conti con un'emergenza nel ruolo di terzino sinistro, dove il diretto sostituto è proprio il terzino ex Genoa.

Vicino alla cessione in questo mercato, Antonelli non ha mai nascosto la sua voglia di rimanere al Milan e vorrà sfruttare al meglio l'occasione di poter giocare da titolare, per giunta in una partita chiave come quella contro la Lazio, per provare a rilanciare la sua figura senza lasciare Milanello. Ci sono buone possibilità di vederlo dall'inizio anche perché Gattuso è convinto di tenere la difesa a quattro e l'altra opzione a sinistra sarebbe quella di adattare Calabria sul piede debole e inserire Abate a destra.

Quindi le possibilità di vedere Antonelli contro la Lazio sembrano essere buone anche se ci saranno diversi allenamenti da qui alla sfida di San Siro per far capire a Gattuso chi sarà l'uomo giusto per completare il pacchetto difensivo. Quindi per ora stoppate tutte le trattative che lo vedevano in partenza, in particolar modo quella con la Fiorentina che è da mesi la squadra più interessata al calciatore. I viola in realtà erano stati già rifiutati da Antonelli in estate ma le poche presenze in questa stagione lo avevano spinto a valutare l'opportunità di andare a Firenze. Per ora però tutto rimane immobile, così come la partenza di Maxi Olivera a Cagliari che avrebbe liberato il posto per il terzino rossonero nella squadra di Stefano Pioli.

Intrighi di emrcato e grandi opportunità di rilancio, questo sarà il weekend decisivo per capire il futuro di Luca Antonelli.