Mkhitaryan tornerà in campo contro l'Ajax
Mkhitaryan tornerà in campo contro l'Ajax

 

Roma, 13 aprile 2021- L'ottimo cammino in Europa League potrebbe aprire le porte a diversi rinnovi in casa Roma, tra i quali quello di Henrikh Mkhitaryan. L'armeno ha saltato le ultime partite stagionali a causa di un infortunio al polpaccio, ma domani potrebbe essere in campo per la gara di ritorno contro l'Ajax, fondamentale per puntare alla finale

Aria di rinnovo

Vincere la competizione europea consentirebbe ai giallorossi di aumentare l'appeal internazionale e convincere molti giocatori a proseguire con questo progetto, anche dal campionato non dovessero arrivare particolari soddisfazioni. Tra tutti i giocatori anche Mkhitaryan sta trattando il suo rinnovo con la Roma: l'armeno è uno degli uomini di maggiore esperienza della formazione di Fonseca e rappresenta un innesto importante anche per il futuro. La società sta già trattando con lui il prolungamento del contratto fino al 2023, ma chiudere nel modo migliore possibile il cammino in Europa League potrebbe servire anche ad accelerare la pratica e a convincere anche chi attualmente è ancora indeciso sul suo futuro.

L'importanza di Mkhitaryan

Il giocatore armeno ha saltato molte delle ultime partite tra campionato ed Europa a causa di un problema al polpaccio, ma nella sfida vinta contro il Bologna è entrato in campo per 22 minuti, giusto il tempo per scaldare i motori in vista del grande ritorno contro l'Ajax. La presenza di Mkhitaryan dal primo minuto non dovrebbe essere in dubbio e la Roma potrebbe così ritrovare il tridente che nella prima parte di stagione aveva meravigliato per prestazioni e rendimento. Con un elemento di qualità in più i giallorossi credono davvero nel passaggio del turno e l'ex Arsenal sogna già di mettere in bacheca il trofeo numero 20 della sua carriera.

Leggi anche - Milan, Ibra squalificato per una giornata: salterà il Genoa