Giovedì 25 Aprile 2024

Serie A, Lega: "Un dossier per riaprire gli stadi le ultime giornate"

I venti club invieranno un articolato protocollo al presidente della Figc Gravina. Decisa linea morbida con Sky: no a oscuramento partite

Stadio Olimpico

Stadio Olimpico

Milano, 13 luglio 2020 - La Lega di Serie A sta preparando un dossier per la riapertura degli stadi nelle ultime giornate di campionato. In un comunicato diffuso al termine dell'assemblea in videoconferenza di tutti i venti club, si legge: "La Lega Serie A ribadisce la necessità di favorire al più presto, nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza, la riapertura parziale degli stadi al pubblico", per questo sta finalizzando "un articolato protocollo che sarà inviato nelle prossime ore al presidente della Figc Gabriele Gravina affinché possa utilizzarlo nelle interlocuzioni con le istituzioni governative competenti". La Lega "già nelle ultime gare di questa stagione, auspica che venga consentita a ciascuna Società, secondo le specificità di ogni realtà e impianto, la possibilità di riaprire i propri stadi ad un numero limitato di tifosi".

Nella stessa riunione si è decisa la linea morbida con Sky dando mandato al prof. Vaccarella di reiterare a Sky l'intimazione al pagamento della rata scaduta a maggio in considerazione del decreto ingiuntivo emesso dal Tribunale di Milano. Evitando così di oscurare il segnale delle partite.