Real Madrid-Roma 3-0, giallorossi inermi al Bernabeu

I Blancos dominano il match di esordio della Champions League e confezionano un tris grazie alle reti di Isco, Bale e Mariano Diaz Real Madrid-Roma rivivi la diretta

Real Madrid-Roma (Ansa)

Real Madrid-Roma (Ansa)

Madrid, 19 settembre 2018 - La Champions League della Roma comincia con una sconfitta annunciata contro i marziani del Real Madrid, privi sì di Cristiano Ronaldo, ma forti di fenomeni del calibro di Isco, che apre le danze con una gran pennellata su punizione dal limite, Bale, che rifinisce con un diagonale mancino il contropiede avviato dal lancio illuminante di Modric, e Mariano Diaz, l'erede di CR7 che sigla il tris con un sontuoso destro. Tanto, troppo Real per una Roma ancora alla ricerca di sé.

Real Madrid-Roma, rivivi la diretta

MAGIA DI ISCO - La notizia era nell'aria da giorni: contro i campioni d'Europa Di Francesco lancia il baby Zaniolo, che sostituisce l'infortunato Pastore, mentre in avanti tocca a Dzeko assistito da El Shaarawy e Under. Come prevedibile parte meglio il Real Madrid, che già al 2' sfiora il gol con Bale, innescato da Kroos: il mancino del gallese termina di poco fuori. All'8' invece c'è bisogno di Olsen per salvare lo 0-0: bravo il portiere svedese a chiudere lo specchio a Isco, pescato alla grande da Modric. Dopo la sfuriata iniziale dei padroni di casa, i ritmi calano fino al 38', quando Olsen tiene ancora a galla la Roma sventando l'incornata di Ramos da corner, ma proprio a ridosso del duplice fischio anche lo svedese deve alzare bandiera bianca al cospetto della gran punizione di Isco, che si era guadagnato la chance dal limite dell'area dopo un bel duetto con Benzema interrotto con la forza da De Rossi. RADDOPPIO DI BALE E TRIS DI DIAZ - Il secondo tempo inizia con il botto su entrambi i fronti: apre la Roma con il potente mancino di Under deviato da Navas in corner e continua il Real con la traversa colpita da Bale, innescato da Marcelo. Al 55' i padroni di casa si rendono pericolosi con l'inserimento in scivolata di Modric che trova ancora attento Olsen, che però nulla può al 58', quando sempre il croato disegna un gran corridoio in ripartenza per Bale, che con un diagonale mancino sigla il 2-0. La risposta dei giallorossi è in un sinistro di Kolarov, preda di Navas, ma è di nuovo il Real ad andare vicino al gol con Kroos, che impegna Olsen con il mancino. La serata di enorme lavoro per il portiere svedese sembra senza fine, come quando al 79' servono i suoi riflessi per neutralizzare con il piede il tentativo di Asensio, autore di un numero di alta scuola. Il tris del Real è nell'aria e arriva in pieno recupero con la gemma di Mariano Diaz che annulla le ultime speranze della Roma, già morte dopo la parata di Navas sull'incornata di Dzeko poco prima. Alice Campello (Instagram)