Martedì 16 Aprile 2024

Real Madrid, il dopo Ronaldo è iniziato, Courtois e Hazard i primi colpi

I Blancos vogliono voltare pagina dopo la cessione di CR7: dal Chelsea possono arrivare il portiere e il fantasista della Nazionale belga

Thibaut Courtois

Thibaut Courtois

Madrid, 18 luglio 2018 - Dopo l'addio di Cristiano Ronaldo, in casa Real Madrid si sta cercando di voltare pagina. Non facile vista l'importanza del campione portoghese, vero trascinatore nelle recenti vittorie dei Blancos. Si aprirà un nuovo corso, con Lopetegui in panchina e diversi volti nuovi sul rettangolo di gioco. Uno degli acquisti più importanti sarà Eden Hazard, per il quale gli spagnoli sono pronti a sborsare 150 milioni di euro. Il belga vuole fortemente i Galacticos, tanto da aver già dichiarato a mezzo stampa come l'ipotesi di una sua partenza da Londra sia più che plausibile. Nel 10 del Chelsea, i vertici del Real hanno individuato il profilo ideale non tanto in grado di far dimenticare Ronaldo, quanto di iniziare appunto una nuova dinastia vincente.

Hazard dovrebbe essere seguito a Madrid da un suo compagno di squadra e di Nazionale, Thibaut Courtois. Il numero uno dei Diavoli Rossi ha il contratto in scadenza fra un anno con i Blues: ciò significa che il Real, che va a caccia di un nuovo estremo difensore visto il rendimento alterno di Keylor Navas, può assicurarselo per un prezzo inferiore rispetto al vero valore del classe '92. I Blancos sono già d'accordo con il calciatore, che si trasferirebbe volentieri nella capitale spagnola, dove vive la sua famiglia. Manca l'intesa con il Chelsea, che pretende 35 milioni di euro. Con quasi 190 milioni totali, i campioni d'Europa si assicurerebbero l'intero pacchetto: Courtois e Hazard, per un futuro che si annuncia ancora ricco di successi, nonostante la cessione di Ronaldo.