Venerdì 19 Aprile 2024

Real Madrid eliminato in Coppa del Re da una squadra di serie C. Marca: "Zidane finito"

I blancos battuti dal modesto Alcoyano. Il tecnico rischia la panchina, ma Zizou parla di "momento difficile"

Algel Lopez festeggia davanti allo sconsolato Benzema (Ansa)

Algel Lopez festeggia davanti allo sconsolato Benzema (Ansa)

Madrid, 21 gennaio 2021 - Una squadra di Segunda Division B (la nostra Serie C), il modesto Alcoyano, elimina il Real Madrid dalla Coppa del Re, e ora la stampa spagnola afferma che il ciclo di Zinedine Zidane è finito. 

La seconda eliminazione choc per gli amanti del calcio nella capitale spagnola dalla Coppa, infatti già i cugini dell'Atletico erano caduti sotto i colpi del Cornellà, altra formazione di Segunda Division B.

Mal comune mezzo gaudio, forse. Ma i prossimi avversari dell'Atalanta negli ottavi di Champions erano reduci dalla sconfitta nella semifinale della Supercoppa di Spagna contro l'Athletic Bilbao. I blancos lasciano i sedicesimi di 'sua maestà' sorpresi per 2-1 dopo i supplementari, e con lAlcoyano in un uomo in meno. I tempi regolamentari si erano chiusi sull'1-1 (Militao al 45' e pari di Solbes all'80'), poi nell'overtime la squadra di casa resta in dieci con l'espulsione di Lopez, ma la truppa di Zidane non trova la rete, e invece riesce a segnare il 2-1 ora l'idolo di casa, Casanova, al 115'. 

Per il quotidiano spagnolo Marca Zizou non ha nessuna intenzione di dimettersi, e la società al momento non intende prendere decisioni drastiche, rimandando alla prossima stagione la rivoluzione. Ma sarebbe stato deciso. Un condizionale perchè restano ancora in piedi due obiettivi: la Champions e la Liga, che potrebbero far ripensare all'addio. 

Invece l'altro quotidiano madrileno "AS" parla di un possibile divorzio anticipato, Zidane sarebbe  "sull'orlo del precipizio", e le sue parole a fine partita di un "momento difficile" non sarebbero state gradite alla dirigenza.