Giovedì 18 Aprile 2024

Manchester United, Rashford entra e segna dopo la panchina punitiva. Ecco cosa è successo

I Red Devils espugnano il campo del Wolverhampton grazie al classe '97. "La panchina? Sono arrivato in ritardo ad una riunione"

Marcus Rashford in azione

Marcus Rashford in azione

Milano, 31 dicembre 2022 - Un pomeriggio che poteva essere nero si è trasformato in una giornata da eroe per Marcus Rashford. A pochi giorni dal rinnovo con il Manchester United, l'attaccante inglese trascina i suoi nella trasferta sul campo del Wolverhampton segnando la rete decisiva. E dire che il classe '97 aveva cominciato il match in panchina su decisione di Erik Ten Hag. Decisione arrivata dopo che il calciatore si è presentato in ritardo ad una riunione tecnica. "Dopo la decisione è entrato ed è stato brillante, segnando un gol. Questa è stata la reazione giusta. Tutti devono rispettare regole e valori", il commento a fine gara dell'allenatore ex Ajax. 

La spiegazione

Entrato al 46' e autore mezzora dopo della rete del definitivo 0-1, Rashford ha voluto parlare anche lui di quanto accaduto. "Sono le regole della squadra, ho commesso un errore e credo possa accadere. Sono deluso di non aver giocato dall'inizio, ma capisco la decisione. E sono contento per la vittoria. Possiamo metterci una pietra sopra e andare avanti - il messaggio mandato dalla punta del Manchester United - Cos'è successo? Sono arrivato in ritardo ad una riunione, ho dormito un po' più del solito".

Leggi anche: Juventus, con la Cremonese gara speciale per Fagioli